Londra pub caratteristici
[ Consigli di Viaggio ][ Trips del Gusto ]

I 5 pub più particolari per mangiare a Londra


 

Londra è la città dalle mille attrazioni, la metropoli che moltissimi turisti scelgono come meta, affascinati dall’eleganza e dalla vivacità con cui si incontrano le frenetiche strade di Oxford Street, di Piccadilly Square, e la storia di Buckingham Palace, o del British Museum.

Un’altra grande attrazione londinese sono di sicuro i numerosi pub che riempiono le strade più o meno famose. Ma, per un turista che si ferma solo pochi giorni, quale pub scegliere per vivere quell’atmosfera famosa in tutto il mondo?

Waxy O’Connor’s Pub

A mio avviso, il più bel pub di Londra senza dubbio. Famoso per l’albero che cresce al suo interno e ramifica in tutti i suoi ambienti, è un pub molto grande, disposto su tre livelli, illuminato da una luce soffusa, in cui troverete sempre buona musica e tantissima gente. Ottima selezione di birre e bar, ma la vera attrazione resta senza dubbio l’atmosfera bizzarra ed unica.

Windsor Castle

Il Windsor Castle è una tappa obbligata per chi vuole essere trasportato nella Londra dell’800! Fondato nella prima metà del XIX secolo, il suo arredo è rimasto invariato nel corso del tempo, affascinando i turisti con i suoi divanetti in pelle rossa e gli arredi in legno.

The Gate Clock

Questo pub è particolare per la sua clientela. Al di là del suo ottimo fish and chips, potrete osservare che sono quasi esclusivamente Inglesi i frequentanti questo posto, e di questi, sono quasi tutti signori anziani. Sarà incredibile mangiare al suono del fantastico e genuino accento inglese!

The Anchor

Storico pub situato sulle rive del Tamigi, il locale è grande ed accogliente. Offre una vasta scelta di birre, tra cui la London Pride. Di recente ha aggiunto alcuni posti a sedere all’esterno che affacciano direttamente sul fiume, ed anche se essi sfumano un po’ l’ambientazione storica, permettono la vista della Londra illuminata di notte!

Ale & Cider House

Unico posto a Londra dove si possono assaggiare molti tipi di cider. Tutti i prodotti sono quasi a km 0, e provenienti dalle aziende vicino Londra! Inoltre, qui non si accettano prenotazioni e non si conservano tavoli. Occhio a non arrivare nelle ore di punta, o dovrete aspettare un bel po’ prima di sedervi!

 


The following two tabs change content below.
Elvira Mastrangelo

Elvira Mastrangelo

Fin da piccola la mia passione più grande è stata la lettura, passatempo che permetteva ai svariati personaggi di raccontarmi i loro viaggi e le loro avventure. Diventata grande mi sono laureata in Filologia, Letterature e Storia dell’antichità, ed ho viaggiato ogni volta che ne avevo la possibilità, scoprendo l’entusiasmo di scrivere e raccontare agli altri le mie esperienze, rimanendo sempre convinta che, come dice Jerome Seymour Bruner “Le avventure accadono a chi le sa raccontare.”
Tags: , ,