[ Infografiche ]

I 7 mercatini di Natale più grandi d’Europa [infografica]


Il Natale è festa;

Il Natale è gioia;

Il Natale è famiglia;

Il Natale è magia!

Esatto: magia! Sì, proprio quella che si respira andando per i mercatini di Natale, che è unica quasi a sfiorare l’indescrivibile: i profumi, che amorevolmente si abbracciano al freddo, e le luci, che dolcemente riscaldano il mormorio della gente che si prodiga a scoprire le novità del momento, compongono esattamente l’atmosfera tipica di questo straordinario periodo.

I mercatini di Natale, in realtà, non sono esclusivamente un contenitore magico di novità: sono lo scrigno che contiene tutto ciò che ha il sapore di tradizione. Girando, infatti, tra uno stand e l’altro – e qui siamo nella splendida Germania – potete assaporare un delizioso vin brulé; e in Francia invece vi aspettano il pane speziato e i brezel. Per questi ultimi – scrivo esattamente quanto riportato in Wikipedia – “si narra che siano il cibo da merenda più antico del mondo. La sua origine si colloca nei monasteri del sud della Francia e del nord Italia, intorno al 610, dove i monaci producevano con i resti dell’impasto delle striscioline che ricordavano le braccia di un bambino incrociate a mo’ di preghiera. I tre buchi che si formavano, rappresentavano la Santissima Trinità”.

I mercatini di Natale, ogni anno, riescono a rapirci e a condurci verso mete fatte di fascino e incanto.

Ma se Bolzano è il più famoso dei mercatini di Natale in Italia, volete sapere quali sono i mercatini di Natale più grandi d’Europa? Certa di una vostra risposta affermativa, vi lascio a questa straordinaria infografica con i 7 mercatini di Natale più grandi d’Europa!

7 Mercatini Di Natale Più Grandi D

7 Mercatini Di Natale Più Grandi D’europa [Infographic] by the team at Wimdu

 

Allora, che cosa ne pensate? 🙂


The following two tabs change content below.
Francesca Policheni
Dopo aver conseguito la laurea in Economia ed Amministrazione delle Imprese, ho scoperto un’altra mia grande passione: la scrittura unita al fantastico mondo virtuale, che è internet. Sono diversi anni, ormai, che mi occupo di Web Writing. Il mio motto è ‘Scrivere per Comunicare’! Comunicare non significa solo inviare informazioni all’indirizzo di un’altra persona. Significa creare negli altri un’esperienza, coinvolgerli fin nelle viscere e questa è un’abilità emotiva (Daniel Goleman)
Tags: , , ,