A proposito di… Trips Tips

‘Consigli per viaggi tranquilli’… questo è il payoff scelto per il blog, perché – e convinta di non essere la sola – quando affronto un viaggio piombano un’infinità di dubbi, pensieri e perplessità su cosa troverò, come  viaggerò, e se dovessi avere qualche noia.., ecc. ecc. Nella mia amata città, a parte quando mi innervosisco  per il traffico, so sempre come muovermi e cosa fare, ma nonostante quel filo di perplessità per un posto sconosciuto – e forse è proprio questo il suo fascino – non resisto e parto per posti dove non sono  mai stata.

Trips Tips nasce con lo scopo di aiutare i viaggiatori offrendo loro qualche consiglio o qualche stimolo per i propri viaggi. Conoscere, ad esempio, usi e costumi del luogo che si desidera visitare è il giusto approccio per intraprendere il proprio viaggio con serenità. Ma c’è anche chi viaggia per lavoro e non ha nemmeno il tempo di pensare a cosa mettere in valigia, ché si ritrova catapultato in una riunione dove tutti parlano giapponese; il mio compito, in tal caso, è consigliare un bagaglio per un giorno a Tokyo.

E infine sono fermamente convinta che ad ogni “trip” siano utili tanti “tips”… spero, pertanto, di essere utile a molti affinché il proprio sia un viaggio tranquillo, magare anche con un solo “tip”!

Buona navigazione e buon viaggio a tutti!