Assisi consigli vacanze
[ Calendario Eventi ]

Assisi: World Tourism Expo dal 21 al 23 settembre 2012


Dal 21 al 23 settembre 2012 si svolgerà la Terza Edizione del World Tourism Expo di Assisi, il Salone che raccoglie l’offerta delle città e dei siti UNESCO.

Il settore turistico, come è ben noto, non sta attraversando un periodo florido. L’estate, che ormai ha abbandonato la sua posizione di privilegiata, non ha portato introiti così come speravano molti albergatori ed esperti del settore. Le regione della nostra Penisola, tutte indistintamente, sono ricche di storia e di cultura ma purtroppo se l’economia, come si suole dire in gergo, non gira come possiamo dare una mano al mercato del turismo?

Possiamo certamente partire, o meglio dire continuare, dal valoroso progetto del World Tourism Expo portato avanti con soddisfazione, così quanto dichiarato dal sindaco di Assisi, Claudio Ricci, nonché Presidente dell’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale.

“Torneremo ad Assisi, dal 21 al 23 settembre 2012, afferma Ricci, valorizzando in modo crescente il  già consolidato percorso espositivo delle prime due edizioni, che hanno registrato oltre 90 stand, 155 tour operator e agenzie di viaggio provenienti da tutto il mondo (Francia, Regno Unito, Germania, Olanda, Belgio, Austria, Stati Uniti, Giappone, Italia), 100 appuntamenti tra meeting, tavole rotonde e presentazioni dirette di offerte turistiche, circa 15.000 ingressi, 28 premi riconosciuti a tour operator ed agenzie di viaggio italiane per pacchetti con destinazione siti UNESCO ispirati al turismo responsabile e sostenibile (su iniziativa del giornale professionale L’Agenzia di Viaggi).”

Lo straordinario evento, oltre a decantare le prerogative dei Siti UNESCO donando agli standisti tangibili contatti con i primari Tour Operator mondiali, ha il brillante scopo di sostenere la crescita del turismo culturale!

Programma completo del WTE

Info:

  • www.worldheritagetourismexpo.com

 


Tags: , ,
  • Daniele

    Evento interessante! Soprattutto per la location…
    ci farei un pensierino.
    ciao