[ Dove Alloggiare ]

B&B Hotel a Sesto San Giovanni | Il low cost di qualità a due passi da Milano


Aprirà nei primi mesi del 2014 l’albergo B&B Hotel Sesto San Giovanni a seguito di un accordo contrattuale tra il Fondo di Investimenti Immobilari SEB Asset Management e B&B Hotels Italia SpA, filiale italiana del Gruppo B&B Hotels, catena internazionale che fa capo al Gruppo Carlyle.

La nuova struttura avrà sede presso l’edificio denominato “Torre Sospesa” in Via E. Marelli a Sesto San Giovanni ed è un progetto nato dalla collaborazione tra B&B Hotels Italia S.p.A. e SEB Asset Management – settore di competenza immobiliare del gruppo SEB.

SEB Asset Management sviluppa e gestisce soluzioni d’investimento per realtà istituzionali e investitori privati. I servizi comprendono fondi comuni d’investimento, fondi speciali sotto la giurisdizione tedesca e lussemburghese, investimenti immobiliari indiretti quali fondi REIT e investimenti su misura per strutture istituzionali. Fondata nel 1988, SEB Asset Management offre opportunità immobiliari in oltre 20 Paesi con speciale attenzione all’Europa e alla regione Asiatica e del Pacifico. Il management delle risorse e degli investimenti specializzato sul territorio locale ci consente una conoscenza approfondita dei differenti mercati immobiliari. SEB Asset Management fornisce un sopporto completo lungo tutta la catena del valore, attraverso tutto il ciclo di vita delle proprietà: dal loro acquisto e sviluppo sino alla gestione e cessione. Ad oggi, vengono gestiti in 20 Paesi nel Mondo oltre 200 proprietà e progetti con un totale aggregato di superficie di oltre 2.7 milioni di m2. In totale, SEB Asset Management gestisce risorse per approssimativamente 12 miliardi di Euro per i suoi investitori tedeschi e internazionali.

Affermato brand dell’hotellerie low cost di qualità, la catena alberghiera B&B Hotels, conta più di 270 hotel con oltre 25.000 camere tra Francia, Germania, Italia, Marocco, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca. Importante attore del mercato dell’ospitalità no frills di fascia alta, il Gruppo B&B Hotels ha segnato negli ultimi anni una forte crescita, con un giro d’affari che nel 2012 si è attestato sui 250 milioni di Euro e ha in programma rilevanti progetti di investimento. In particolare in Italia, dove è già presente a Bologna, Faenza, Ferrara, Firenze, Mantova, Monza, Padova, Pisa, Ravenna, Roma, Torino e Udine, il piano di sviluppo punta a raggiungere 40 aperture in 5 anni.

In tale contesto non poteva mancare una partnership tra il Gruppo B&B Hotels e SEB Asset Management, che non escludono di poter sviluppare delle sinergie di crescita, disponendo di patrimoni immobiliari con possibile conversione alberghiera in tutta Europa, e disponendo di expertise in tutte le fasi del ciclo di vita del bene di proprietà – dall’acquisto allo sviluppo con una gestione accurata – sino alla sua possibile nuova collocazione.

Facilmente raggiungibile dal raccordo autostradale Torino-Venezia, l’hotel si presenta come un edificio di 13 piani con uno spazio di 5000 mq e un ampio parcheggio a disposizione degli ospiti.

Direttamente collocato all’uscita Sesto Marelli – linea MM1 rossa che collega il centro di Milano (Duomo) in soli 15 min – l’hotel sarà la meta ottimale per potersi muovere agevolmente in tutta l’area milanese.

L’intervento di recupero della struttura è frutto di un progetto dell’architetto Baldo Battaglia, che si è occupato in prima persona della riqualificazione dell’edificio, grazie anche alla preziosa collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Sesto San Giovanni, che ha visto nell’opera nuove opportunità di crescita e sviluppo economico per il territorio circostante e per l’intera comunità residente.

La progettazione architettonica e l’interior design, curati nei minimi dettagli, offrono un prodotto particolarmente affine all’Italian Style, ma con un nuovo concept di ospitalità alberghiera low cost, che apre prospettive inedite nel panorama alberghiero tradizionale. A disposizione degli ospiti un servizio attento, rapido ed efficiente e un ambiente piacevole e funzionale. L’atmosfera informale e accogliente, all’insegna dell’essenzialità tipica del brand B&B Hotels, incontra le aspettative sia di chi viaggia per lavoro che per piacere.

Le 191 camere avranno gli standard delle strutture già esistenti, caratterizzate da un gusto contemporaneo e minimalista, saranno tutte dotate di connessione Wi-Fi gratuita, TV con schermo piatto LCD 26” con pacchetto Sky incluso, telefono a linea diretta, climatizzazione autoregolabile e bagno con doccia e asciugacapelli professionale.

Questa nuova realtà del Gruppo B&B Hotels sarà la pietra miliare per il futuro sviluppo della catena in Italia e in particolare sul territorio milanese, dove altri progetti di apertura sono previsti a breve.

Comunicato Stampa

 

 


Tags: , , ,