[ Idee di Viaggio ]

Bellaria: le migliori spiagge della riviera romagnola


Bellaria Igea Marina, comune in provincia di Rimini, è una delle mete preferite dagli italiani, un dato confermato da Tripadvisor che ha posizionato Bellaria all’ottavo posto della classifica delle 10 destinazioni italiane del 2014.

Le vacanze a Bellaria sono molto apprezzate dai turisti, i quali si lasciano coccolare dalla tranquillità delle vie cittadine e dalle spiagge molto pulite ed attrezzate per le famiglie che decidono di trascorrere delle giornate a mare.

Hotel a Bellaria

A Bellaria ci sono tantissimi alberghi pronti ad offrirti un soggiorno esclusivo per te e la tua famiglia, ed altrettanti siti online ti permettono di prenotare la tua vacanza ideale. Con Expedia.com e Booking.com puoi bloccare l’offerta migliore e pagare con tutta tranquillità con la tua carta di credito oppure scegliere di pagare direttamente in hotel. Grazie alle numerose recensioni, riuscirai a scegliere l’hotel migliore per la tua vacanza.

Prima di partire assicurati, su siti specializzati sulla Riviera Romagnola come Informa-Hotel.com, di controllare le offerte speciali degli hotel a Bellaria e di prenotare in anticipo per evitare di non trovare camere libere adatte alle tue esigenze: così, infatti, potrai trovare delle offerte speciali e mirate alle vacanze nella riviera romagnola!

Le spiagge di Bellaria

Quest’anno le spiagge di Bellaria hanno ricevuto la Bandiera Blu, un riconoscimento internazionale conferito alle località balneari che rispecchiano i criteri relativi alle acque di balneazione ed ai servizi offerti.

Bellaria Igea Marina, più di qualunque altra località marittima della Romagna, è adatta per le vacanze in famiglia. Nelle spiagge di Bellaria puoi praticare diversi tipi di sport, tra cui il beach volley ed il beach tennis. Puoi divertirti insieme alla tua famiglia noleggiando un pedalò, guidando una moto d’acqua, seguendo un corso di vela o facendo delle immersioni subacquee.

Divertimento per i bambini

Il divertimento per i bambini a Bellaria è assicurato. Ogni giorno nelle spiagge bellariesi vengono organizzati giochi per i bambini: il mini club e gli animatori si assicureranno di far divertire i piccoli ospiti con tuffi in acqua, giochi sulla sabbia, visione di cartoni animati e spettacoli di burattini.

Volendo puoi decidere di spostarti da Bellaria e recarti presso i parchi divertimento più vicini che si trovano a pochi chilometri di distanza.

Parchi divertimento

Fiabilandia è un meraviglioso parco situato a Rivazzurra a 15 km da Bellaria, inaugurato nel 1966; i suoi temi principali sono il Medioevo, l’Oriente ed il West.

L’Italia in miniatura è un luogo di divertimento sia per grandi che per piccini che si trova a 6 km da Bellaria. La caratteristica principale di questo parco è la riduzione in scala dei monumenti, dei luoghi e delle piazze delle città più importanti d’Italia.

Luoghi ed eventi di interesse

Durante il giorno puoi visitare il centro storico della città. L’Isola dei Platani è una nota zona pedonale ricca di negozi di abbigliamento, gelaterie, bar e gioiellerie.

Per una passeggiata tranquilla puoi raggiungere il Parco del Gelso, ossia il polmone verde della città che si trova attorno al lago del Gelso, oppure il Parco Pavese che si trova vicino alla spiaggia libera, luogo di feste e manifestazioni.

Se ti rechi a Bellaria tra la fine di Maggio e l’inizio di Giungo puoi assistere al famoso “Bellaria Film Festival”, uno dei primi festival italiani, fondato nel 1983 da Enrico Ghezzi, Morando Morandini e Gianni Volpi.

(Fonte Immagine – mcalamelli via Flickr)


Tags: , , , , , ,