[ Consigli di Viaggio ]

Carnevale nel mondo: i costumi tradizionali rappresentati in uno slideshow


Oggi è l’ultimo giorno di Carnevale, noto anche come martedì grasso.

Il Carnevale è uno spettacolo di incantevole bellezza ed è, probabilmente, lo spettacolo più vivace e rumoroso che ci sia! È ilarità e spensieratezza, divertimento e gaiezza, stelle filanti e coriandoli.

Gioia, risate, allegria e colori sono gli ingredienti principali per un carnevale perfetto. O quasi. Questo spumeggiante elenco, effettivamente, difetta di un particolare fondamentale che caratterizza la vivace manifestazione: i costumi tradizionali, e non, scintillanti nel loro più intimo splendore.

I costumi – o le maschere in generale –, infatti, oltre a vivacizzare le sfilate, i quartieri, le piazze, le città, sono in grado di trasformare la riservatezza intrinseca di talune persone in sicurezza.

Il Carnevale ha una forza indescrivibile: come un pittore capace di tramutare un telo bianco privo di espressività in un dipinto meramente favoloso, così la briosa manifestazione riesce a tramutare un giorno cupo in tripudio!

È la festa per grandi e piccini: non c’è imbarazzo o disagio che tenga. Tutt’altro. Ognuno ha una fervida voglia di sfilare il proprio costume con orgoglio ed eleganza.

Il carnevale si festeggia in tutto il mondo: tu sai quali sono i costumi tradizionali dei vari Paesi?

Chissà, magari, l’anno prossimo riuscirai a prenotare in tempo una vacanza all’estero nel periodo in cui la festa carnevalesca è al top dei festeggiamenti!

Intanto ti consiglio di guardare e leggere questo straordinario slideshow realizzato da Stylight, il sito ideale per scoprire il meglio della moda ogni giorno (cit.), almeno, così, potrai farti un’idea dei costumi tradizionali nel mondo e, se l’ispirazione vien leggendo, saprai con un anno in anticipo la meta per il tuo prossimo carnevale.

Slideshow di STYLIGHT.it

Tienici aggiornati, siamo curiosi di sapere quale costume sceglierai!

Fonte – stylight.it

Fonte Immagine – bloodofeve by pixabay.com


The following two tabs change content below.
Francesca Policheni
Dopo aver conseguito la laurea in Economia ed Amministrazione delle Imprese, ho scoperto un’altra mia grande passione: la scrittura unita al fantastico mondo virtuale, che è internet. Sono diversi anni, ormai, che mi occupo di Web Writing. Il mio motto è ‘Scrivere per Comunicare’! Comunicare non significa solo inviare informazioni all’indirizzo di un’altra persona. Significa creare negli altri un’esperienza, coinvolgerli fin nelle viscere e questa è un’abilità emotiva (Daniel Goleman)
Tags: , , , ,