[ Dove Alloggiare ]

Cattolica, la regina dell’Adriatico


Cattolica è una città della riviera adriatica, ricca di storia e luogo ideale per trascorrere delle vacanze in pieno relax.

Prima di partire scegli dove dormire in Hotel a Cattolica, ci sono numerosi hotel disponibili ad ospitarti, devi solo selezionare quello più adatto alle tue esigenze. Sicuramente tra gli alberghi consigliati da informa-hotel.com sono l’Hotel Aragosta (3 stelle vicino al mare, dotato di un miniclub per bambini) e l’Hotel Diplomat (3 stelle sup, con un meraviglioso ristorante con vista mare).

Grazie allo sviluppo turistico consolidato negli ultimi anni, Cattolica è, infatti, conosciuta per le sue spiagge pulite ed attrezzate, ed è per questo che ogni anno viene raggiunta da migliaia di turisti provenienti da ogni parte del mondo. Conosciuta come “La regina dell’Adriatico”, è citata perfino da Dante Aligheri nel suo storico poema della “Divina Commedia”.

Mentre tra gli Hotel a 3 o 4 stelle a Cattolica con offerte speciali, il più vantaggioso ed il più raccomandato dagli altri turisti è l’Hotel San Marco che è stato premiato da Tripadvisor come uno tra i 25 hotel italiani con le tariffe migliori. Un altro hotel che merita sicuramente di essere consigliato per le tue vacanze in famiglia è l’Hotel Principe che è stato inserito nella classifica dei 25 hotel italiani per famiglie.

Come divertirsi a Cattolica insieme alla tua famiglia

L’Acquario di Cattolica è una delle principali attrazioni turistiche del territorio, si estende su di una superfice di circa 110.000 m2 con oltre 100 vasche contenenti squali, pinguini, meduse, caimani, lontre, insetti, serpenti, tartarughe, e tantissimi altri esemplari del mondo marino.

I tuoi bambini potranno anche divertirsi visitando uno dei parchi acquatici e tematici distanti solo pochi chilometri da Cattolica.

Tra i parchi di divertimento più interessanti e divertenti per tutta la famiglia possiamo segnalarti l’Italia in miniatura (un enorme parco in cui sono stati riprodotti fedelmente alcuni luoghi delle città italiane più importanti), Mirabilandia (il parco acquatico più famoso dell’Emilia Romagna), ed altri parchi di divertimento situati a Riccione come Aquafan e Oltremare, e Fiabilandia a Rimini.

Durante il tuo soggiorno a Cattolica ti consiglio di recarti nella Repubblica di San Marino, un piccolo stato autonomo che si trova all’interno del territorio italiano. Puoi arrivare a San Marino con la tua auto oppure prendendo un pullman. La distanza da Cattolica a San Marino è di circa 37 km, percorribili in una mezz’oretta. Da vedere assolutamente sono le mura della città, la porta di San Francesco e la Chiesa di San Quirino.

I campioni di Cattolica

Cattolica vanta la nascita nel proprio territorio di tanti campioni dello sport. Uno su tutti è Marco Simoncelli, un giovane pilota della Moto GP (massima categoria del mondiale di motociclismo) che tutto il mondo ricorderà per la sua grinta e voglia di fare. Purtroppo scomparso durante una gara di motociclismo a Sepang nel 2011.

Altri personaggi legati al mondo dello sport sono Enrico Molari (campione di motociclismo classe 250), Eraldo Pecci (calciatore della Nazionale italiana e della Serie A), Giampiero Ticchi (allenatore di pallacanestro), Andrea Cinciarini (giocatore di pallacanestro della Serie A), Luca Leardini (pluricampione di motociclismo) e Niccolò Antonelli (pilota di Moto 3).

Cattolica è famosa anche per aver dato i natali al cantante Samuele Bersani e ad Umberto Paolucci, l’ex direttore della Microsoft Italia che nel 2002 è stato beneficiato del titolo di Cavaliere del Lavoro.

(Fonte Immagine – cattolicabeach.info)


Tags: , , , ,
  • Buoni consigli, per godere di una vacanza in famiglia!

  • Io prenderò sicuramente in considerazione per la mia prossima destinazione di viaggio con la famiglia.