[ Dove Alloggiare ]

Cesenatico: in vacanza con tutta la famiglia!


Uno dei luoghi più incantevoli della riviera romagnola è Cesenatico, sia dal punto di vista della balneazione che dal punto di vista architettonico.

Ogni anno la riviera romagnola viene raggiunta da migliaia di turisti che hanno un unico e solo scopo, quello di passare un’indimenticabile vacanza di relax e di divertimento.

I migliori Hotel a Cesenatico

Di Hotel a Cesenatico ce ne sono tantissimi e, per aiutarti a scegliere quello più adatto alle tue esigenze, ti mostro una lista di Hotel cesenaticensi più consigliati su Tripadvisor, filtrati in base alla vicinanza delle spiagge di Cesenatico: Hotel Casaer, Villa Maria, Diamante Hotel, Hotel Villa Tina.

Invece l’hotel migliore in assoluto a Cesenatico, che però non si trova vicinissimo al mare, è il “Maree Hotel”, nonché l’hotel che ha conquistato il 6° posto nella classifica dei migliori 25 Hotel italiani del 2014 su Tripadvisor.

Cesenatico non è solo un luogo di vacanza per gli amici o per le coppiette, ma è soprattutto un luogo fantastico dove trascorrere una deliziosa vacanza con la tua famiglia. Attraverso siti specializzati si possono trovare molte offerte per famiglie a Cesenatico. Un Hotel dove poter soggiornare con la famiglia è Hotel Executive, anch’esso presente nella Top 25 del famoso sito di recensioni.

Un altro sito online in cui confrontare i prezzi ed assicurarti di scegliere l’hotel migliore e più vantaggioso economicamente è informa-hotel.com. Tra gli alberghi consigliati figurano Hotel Rondinella e Hotel Savoia.

Cosa fare a Cesenatico

Il Porto Canale Leonardesco si trova proprio a Cesenatico ed è stato creato nel ‘500 partendo da un disegno del famoso pittore, ed allo stesso tempo ingegnere italiano, Leonardo Da Vinci.
All’interno del porto canale si trova il Museo della Marineria, suddiviso in due parti: la Sezione galleggiante dove è possibile vedere tutte le barche storiche dell’Adriatico, e la Sezione a Terra in cui sono esposti il Trabaccolo “Cidia” e il Bragozzo “Vigo”, insieme ad altri oggetti legati alle imbarcazioni.

Cesenatico inoltre è sede dello “Spazio Pantani”, un museo dedicato al ciclista Marco Pantani, morto a Rimini nel Febbraio del 2004. Il museo si estende su un’area di 300mq e raccoglie tutti i pezzi della vita privata e della carriera de “Il pirata”.

Come divertirsi

Il divertimento nella riviera romagnola è assicurato per tutti. In particolare a Cesenatico è possibile raggiungere facilmente due parchi divertimento molto apprezzati: il Mirabilandia e l’Atlantica Park.

Mirabilandia è un parco acquatico e tematico dell’Emilia Romagna che si trova a 17 Km di distanza da Cesenatico e si può raggiungere percorrendo la SS16. Le sue attrazioni principali sono:

  • Il 24 Ore di Mirabilandia ispirato alle “24 Ore di Le Mans” e consiste nel percorrere un circuito automobilistico con delle piccole vetture dotate di motori;
  • L’Autosplash è un’attrazione acquatica in cui bisogna percorrere il fiume con canoe raffiguranti delle Cadillac;
  • L’Eurowheel è un’enorme ruota panoramica alta 90 metri, grande quasi a quella della “London Eye” di Londra;

Atlantica Park è un parco acquatico di 100.000 m2 il cui slogan principale è “EstatePURA”. Aperto nel 1988, oggi viene raggiunto sia dai turisti italiani che in generale da quelli europei, ed è situato a Cesenatico. Le sue attrazioni principali sono: Onda Lenta River, Onda Lunga Anaconda, Onda Pazza Kamikaze e l’Onda Plano Shuttle.

(Fonte Immagine – commons.wikimedia.org)


Tags: , , , ,