Le città più belle da visitare in autunno
[ Idee di Viaggio ]

City break last minute: le città più belle da visitare in autunno


Ancora non sono arrivate le vacanze di Natale e già senti il bisogno di staccare la spina? Non preoccuparti, non sei l’unico, sono in tantissimi a sentirsi come te.

La soluzione è un viaggio last minute, anche un solo weekend lontano da casa ti aiuterà a ricaricare le energie. E poi diciamolo l’autunno, la stagione più colorata dell’anno, è il periodo ideale per un city break. Ci sono mille e una ragione per scegliere questa stagione: le temperature sono più gradevoli rispetto all’estate, le città sono meno affollate, le file ai musei sono più corte. Last but not least, l’autunno è considerato “bassa stagione” e, pertanto, i costi di volo e hotel sono sensibilmente più bassi. Insomma, decisamente il periodo ideale per godersi a pieno la propria vacanza.

Parlando di alloggio le opzioni sono davvero tante, e dipendono principalmente dalle proprie esigenze e dal proprio budget. Che si tratti di appartamento, Bed&Breakfast o di hotel, il consiglio principale per risparmiare è scegliere il fai-da-te, in questo modo si eviteranno i costi di commissione dell’agenzia e sarà più facile approfittare delle tante offerte sul web. I siti comparatori di prezzi sono l’ideale. Qui potrai prenotare anche il volo utilizzando la formula volo+hotel che permette di confrontare diverse soluzioni e di scovare facilmente la più conveniente. Il suggerimento per risparmiare ulteriormente è quello di avvalersi dei codici sconto come ad esempio i coupon edreams disponibili su questa pagina. Cliccando sull’offerta sarà possibile redimere un codice alfanumerico da inserire al momento del pagamento, la percentuale di sconto verrà calcolata in automatico. Ma quali sono le mete ideali per un city break autunnale da favola?

Roma

Per chi non vuole spostarsi troppo, Roma è proprio la soluzione ideale. In questo periodo, questa città si riveste dei colori autunnali, si copre di un’atmosfera magica e diventa più bella e romantica. Il Colosseo e la Basilica di San Pietro sono sicuramente i luoghi da non perdere, ma bisogna ammettere che Roma è fantastica in ogni suo angolo e la sera può diventare anche un luogo pieno di divertimenti.

città da visitare in autunno spendendo poco

New York

Per volare nella Grande Mela un weekend non sarà sufficiente, ma se hai disposizione qualche giorno in più è sicuramente una meta da considerare. Primavera e autunno sono senza dubbio le stagioni ideali per perdersi tra i grattacieli di New York. I negozi, i musei e l’atmosfera in generale ti conquisteranno, ma il luogo più bello da visitare in autunno è decisamente Central Park, il polmone verde newyorkese nel cuore di Manhattan in cui potrai perderti nei tuoi pensieri, dimenticare lo stress e lasciarti affascinare dai meravigliosi colori autunnali riflessi nell’acqua. Il tutto ovviamente circondato dai tantissimi grattacieli!

città da visitare in autunno spendendo poco

Londra

La capitale britannica è raggiungibile in aereo in poco più di un’ora ed è senza dubbio una delle migliori destinazioni. È una metropoli giovane e interessante che offre tantissimi divertimenti notturni. Durante il giorno, lo shopping sarà l’attività ideale da alternare alle visite dei musei e alle tante attrazioni della città. Da non perdere il cambio della guardia, inizia alle 11:15 e si conclude alle 12pm. Il consiglio? Oltre al Big Bang e al Buckingham Palace, non perderti Hyde Park, un’area verde che in autunno diventa un luogo ancora più speciale ed emozionante. Se vuoi una vista panoramica della città, un giro sul London Eye, la ruota panoramica di Londra, è d’obbligo!

città da visitare in autunno spendendo poco

Amsterdam

Una città trasgressiva e romantica allo stesso tempo. Se questo sembra impossibile, una visita a questa capitale ti farà ricredere, nel periodo autunnale, anche questa metropoli cambia faccia. I colori autunnali e le foglie la rivestono al punto che sembra quasi disegnata. Il luogo da non perdere è Vondelpark e, la sera, i locali del divertimento di certo non mancano!

città da visitare in autunno spendendo poco

Vienna

Infine, arriviamo a Vienna. Anche se le città da visitare per il city break autunnale sono tante, decisamente questa è una delle migliori. Anche in questo caso, le cose belle da vedere e da mangiare non mancano. Qualche idea? Sicuramente non potrai fare a meno di assaggiare la torta Sacher e di visitare il palazzo di Schönbrunn, l’edificio barocco in cui d’estate soggiornava la principessa Sissi. Un luogo ideale per le coppie, ma anche per chi ama viaggiare da solo o con gli amici.

città da visitare in autunno spendendo poco

(Fonte Immagini – pixabay.com)

The following two tabs change content below.
Tags: , ,