[ Dove Alloggiare ]

Come prenotare un hotel con venere.com


Come prenotare un hotel con venere.com? E’ questa la domanda che vi frulla nella testa? Andiamo per gradi. Sappiamo bene che quando si organizza un viaggio gli steps da rispettare sono diversi, tra cui ovviamente prenotare un hotel.

Probabilmente prenotare un hotel è la fase più complessa da affrontare poiché non sai mai cosa ti aspetta! Per non cadere nella trappola dell’oscurità assoluta e onde evitare di prenotare a scatola chiusa è opportuno affidarsi a venere.com, leader di mercato nel settore delle prenotazioni alberghiere online. Venere.com, inoltre, consente di consultare prezzi, disponibilità e offerte speciali in tempo reale!

Ma vediamo come fare per prenotare un hotel con venere.com

Facciamo un esempio pratico: ipotizziamo di voler andare, insieme al nostro partner, a Parigi:

1. Per prima cosa raggiungiamo la pagina www.venere.com/it/

2. Compiliamo il form riempiendo i seguenti campi: “Destinazione”; “Check-in”; “Check-out”; “Numero degli ospiti”; “Numero delle camere”. Dopo aver compilato ogni campo, cliccare su “Trova Hotel”.

Dopo aver cliccato su “Trova Hotel”, il sito vi fornirà una lista dettagliata di tutti gli hotel disponibili per la prenotazione. Inoltre, per ogni hotel troverete: una descrizione dettagliata completa di foto, dov’ è posizionato e i giudizi degli ospiti, che personalmente trovo davvero utili ai fini della scelta dell’ hotel.

Avete effettuato una scelta attenta ed oculata? Allora non vi rimane che cliccare sul bottone “Prenota”. Nel caso in cui non ci fosse disponibilità di camere, sullo schermo del vostro pc, apparirà la seguente scritta: Venere non ha trovato camere disponibili nelle date selezionate per questa struttura (Hotel XXXXX). Cerca una sistemazione alternativa o cambia le date del soggiorno”. A questo punto dovrete andare alla ricerca di un nuovo hotel.

E se invece l’hotel scelto ha disponibilità di camere? Allora, non vi rimane che prenotare. Gli step da seguire sono tre:

1. Inserire i propri dati personali

2. Inserire i dati della propria carta di credito

3. Informazioni opzionali e Newsletter

Infine, dopo aver accettato le Condizioni Generali e l’Informativa sulla Privacy, completare la prenotazione cliccando sul tasto “Prenota”


Tags: , ,