Principali città europee
[ Consigli di Viaggio ][ Infografiche ]

Cosa fare quando piove nelle principali città europee? [INFOGRAFICA]


Cosa fare quando piove nelle principali città europee? Finalmente! Il giorno della partenza è arrivato: hai organizzato la tua vacanza nei minimi dettagli riuscendo ad incastrare tutto, ma proprio tutto. Ed eccoti approdato nella meta tanto ambita… però c’è qualcosa che non va. E non è una semplice sensazione. Alzi gli occhi verso il cielo e, con grande dispiacere, noti che esso non promette nulla di buono. Quel grigio scuro ti sta comunicando qualcosa: di aprire l’ombrello perché, di lì a poco, la pioggia farà “irruzione” imponendoti, come se tutto questo non bastasse, un affrettato riparo. Non vorrai, per caso, farti rovinare la vacanza da un po’ di pioggia? … E poi, lo sappiamo che nelle principali città europee piove quasi tutto l’anno!

Con l’ausilio di questa fantastica infografica, scopriremo insieme cosa fare nelle principali città europee quando piove!

Cosa fare quando fuori piove: una guida alle città europeepioggia e vacanze città europee

 A Londra piove 109,6 giorni all’anno… ecco che cosa fare!

cosa fare a londra quando piove

Visita la BBC (British Broadcasting Corporation) – Ti piacerebbe sbirciare dietro le quinte della famosa emittente inglese? Se sei un tipo curioso, allora questa è l’attrazione che fa per te! Ti ricordo che la prenotazione è obbligatoria.

cosa fare a Londra quando piove

Urban Golf – Il golf a Londra è uno degli sport più praticati… perché non provi anche tu ad esercitarti con il putter? Per maggiori informazioni, ti invito a cliccare qui.

cosa fare a londra quando piove

Bounce Ping Pong – E se il golf non fa proprio al caso tuo, ti consiglio di divertirti giocando a ping pong. Per avere maggiori informazioni, o per prenotare, clicca qui.

cosa fare a Londra quando piove

Pipers Central London Model – Se desideri vedere la splendida Londra in miniatura non devi fare altro che recarti al Building Centre: apertura al pubblico sei giorni a settimana con ingresso gratuito.

cosa fare quando piove a Londra

 A Parigi piove 111,5 giorni all’anno… ecco che cosa fare!

 

cosa vedere a Parigi quando puove

La Pagoda Cinema – Guardare un film in una pagoda è sicuramente un’attrazione originale, anche se ultimamente pare siano sopraggiunte delle controversie burocratiche tra i gestori e il proprietario. Vi consiglio, di rimanere aggiornati sperando in una risoluzione positiva (qui, per gli aggiornamenti)

cosa vedere a Parigi quando piove

L’Hôtel national des Invalides – Per chi è affascinato da tutto ciò che sa di storia, consiglio di visitare questo straordinario complesso di edifici in stile barocco. Nasce per ospitare i soldati invalidi; oggi, oltre a custodire la tomba di Napoleone, un edificio è diventato Museo dell’Esercito.

Cosa fare a Parigi quando piove

Museo delle cere Grévin – Il museo delle cere Grévin racconta tutta la storia francese e i suoi più grandi personaggi… e non solo. Potete, infatti, ammirare le statue in cera di numerose celebrità.

cosa fare a Parigi quando piove

A Berlino piove 106,3 giorni all’anno… ecco che cosa fare!

 

cosa fare a Berlino quando piove

Absinth Depot Berlin – Vuoi bere qualcosa di forte? Allora, questo è il posto che fa per te: in questo accogliente negozietto potrai assaporare l’assenzio, anche noto come “fatina verde”. Aperto dal lunedì al sabato.

cosa fare a Berlino quando piove

Deutsches Currywurst Museum – È diverso dai soliti musei, ma sono certa che apprezzerai molto. Anche se piccolino, è il posto ideale per portare i tuoi bimbi… ah, insieme al biglietto ti regalano un assaggio del currywurst, piatto tipico del posto, naturalmente!

Cosa fare a Berlino quando piove

Centri sociali di Berlino – Se fuori piove fai un tour diverso dal solito: approfittane per visitare qualche centro sociale. I più noti si trovano a Friedrichshain.

cosa fare a Berlino

Berlino sotterranea – Vuoi scoprire una Berlino nascosta… segreta? Allora, ti consiglio di andare alla scoperta della Berlino sotterranea: il tour si compone di tre percorsi, sarà un viaggio fatto di emozioni e sensazioni particolari poiché andrai a percorrere i particolari momenti vissuti nel tragico periodo della guerra.

cosa fare a Berlino quando piove

A Roma piove 73,9 giorni all’anno… ecco che cosa fare!

 

cosa fare a Roma quando piove

Pantheon – Qui vivrai la magia della pioggia: potrai guardarla cadere all’interno di questo straordinario monumento storico… la osserverai fino a quando non sparirà negli invisibili fori del pavimento.

cosa fare a Roma quando piove

Museo delle anime del Purgatorio –   Esiste il Purgatorio? In questo museo, a quanto pare, è conservata una collezione di documenti e foto che proverebbero la sua esistenza.

cosa fare a Roma quando piove

Museo d’Arte Contemporanea di Roma (MACRO) – Tutta l’arte contemporanea è racchiusa qui. La collezione d’arte, costituita principalmente da opere della seconda metà del XX secolo, comprende all’incirca 600 opere.

cosa fare a Roma quando piove

Museo e Cripta dei Frati Cappuccini – La cripta, opera d’arte singolare, è sicuramente l’attrazione più suggestiva da visitare. Per maggiori informazioni, vi consiglio di cliccare qui.

cosa vedere a Roma quando piove

A Madrid piove 95 giorni all’anno… ecco che cosa fare!

 

cosa vedere a Madrid quando piove

Cioccolateria San Ginés –  Non puoi andare via da Madrid senza prima aver deliziato il palato con una buona e calda cioccolata fondente… Cioccolata e churros sono l’ accoppiata vincente.

Cosa fare a Madrid quando piove

Stadio Santiago Bernabeu – Vuoi toccare con mano il mondo del Real Madrid? Allora, non perderti questa fantastica attrazione. Addirittura puoi sederti sulle panchine dei giocatori, oltre ad entrare negli spogliatoi, nella sala trofei e in quella delle conferenze, sul terreno di gioco… insomma, non puoi assolutamente perderti lo Stadio Santiago Bernabeu!

Cosa fare a Madrid quando piove

Mercato di San Miguel – Per assaporare i tipici prodotti del posto, ti consiglio di recarti al Mercato di San Miguel: puoi gustare un buon aperitivo, ma puoi anche pranzare o cenare. Hai mai mangiato le tapas? Qui, le troverai arricchite in diversi gusti.

cosa fare a Madrid quando piove

Museo del Jamón – Puoi gustare degli ottimi panini e deliziosi affettati… al Museo del Jamón si mangia e si beve direttamente al bancone. I prezzi sono più che economici. Questa tappa è obbligatoria se ti rechi a Madrid!cosa fare a Madrid quando piove

Infografica realizzata by the team at Wimduinfografica delle principali città europee


The following two tabs change content below.
Francesca Policheni
Dopo aver conseguito la laurea in Economia ed Amministrazione delle Imprese, ho scoperto un’altra mia grande passione: la scrittura unita al fantastico mondo virtuale, che è internet. Sono diversi anni, ormai, che mi occupo di Web Writing. Il mio motto è ‘Scrivere per Comunicare’! Comunicare non significa solo inviare informazioni all’indirizzo di un’altra persona. Significa creare negli altri un’esperienza, coinvolgerli fin nelle viscere e questa è un’abilità emotiva (Daniel Goleman)
Tags: , , , , , ,