Milano Parco Sempione
[ Dove Alloggiare ][ Idee di Viaggio ]

Dalle passeggiate a Parco Sempione al motel con camere a tema: ecco a voi la faccia romantica di Milano


 

Milano città delle grandi sfilate di moda e del business di alti livelli? Dell’industriosa operosità e delle realtà in giacca e cravatta? Andiamo, si tratta di un luogo comune più che superato, ed è quasi un luogo comune citare questo luogo comune.

Giochi di parole a parte, forse molti di voi sanno che Milano ha dei lati tutti da scoprire, che vanno ben oltre le apparenze imponenti del Duomo o quelle mondane – ma comunque molto suggestive – dei Navigli. Milano è lì che chiede di essere guardata in tutte le sue angolazioni, rivendicando il fatto di poter essere anch’essa una città affascinante in cui trovare un’atmosfera romantica per emozionarsi ed emozionare.

La Milano dal cuore tenero è fatta di lunghe passeggiate al tramonto nella cornice regalata da Parco Sempione, un punto di verde in cui la città respira e distende lo stress quotidiano. Se vi trovate lì a camminare mano nella mano con la vostra metà poi prendete il tram (se non avete presente i tram milanesi dateci un occhio, c’è chi addirittura organizza delle feste al loro interno) per arrivare fino alle Colonne di San Lorenzo, che sembrano fatte apposta per passeggiare a piedi tra una chiacchiera e l’altra, fino a Porta Ticinese.  Se state facendo questo percorso non esitate a fermarvi, esplorare, lasciarvi stupire da piccoli scorci di bellezza metropolitana non convenzionale.

Dopo tutto questo camminare di certo vi sarà venuta un po’ di sete e un leggero languorino! Giusto in tempo per un lauto aperitivo nei pressi di Porta Genova – e se siete nel periodo del Salone del Mobile troverete gli eventi del Fuori Salone a dare un tocco di vivacità ai vostri brindisi.

Una volta dissetati e divertiti andate a recuperare la macchina e dirigetevi verso l’Idroscalo, che si trova immediatamente vicino all’aeroporto di Linate. Quando arrivate a destinazione, sedetevi da qualche parte e godetevi il panorama mentre gli aerei sfrecciano sopra la vostra testa (da aprile in poi il parco tiene aperto fino alle ore 21, quindi vi si può stare fino alle prime luci della sera).

Stanchi degli aerei? Allora sarà arrivato il momento di trovare un posto originale in cui portare la vostra lei o il vostro lui, e viziarvi con una buona cena e una camera dall’atmosfera da sogno. Tornate alla macchina e puntate il navigatore direttamente al MO.OM, motel vicino a Milano, che con le sue camere a tema e una SPA di tutto rispetto, sarà il degno coronamento di una giornata all’insegna del romanticismo.

E per la precisione all’insegna del romanticismo milanese, un fiore da ricercare tra i grandi palazzi e l’asfalto, che, proprio perché il risultato di una – neanche troppo faticosa – caccia al tesoro, può regalare grandi soddisfazioni e risultare addirittura più originale di una cena di pesce con vista sul mare.


The following two tabs change content below.
Tags: , ,