[ Idee di Viaggio ]

Divertirsi tutto l’anno a Milano Marittima


Milano Marittima, frazione del comune di Cervia, è una delle mete turistiche più frequentate della Riviera Romagnola. Questa popolarissima località balneare ha costruito e sviluppato, nel corso degli anni, servizi vari ed efficienti, hotel e alloggi per la villeggiatura, strutture sportive e commerciali, oltre a discoteche e locali di ogni genere, che l’hanno resa universalmente famosa come una delle capitali del divertimento della Riviera Adriatica.

Tale fama è senz’altro giustificata, e potrete verificarlo di persona con una vacanza – anche solo un week-end – in questa vitale cittadina. Le cose da fare non vi mancheranno, anche perché Cervia, Milano Marittima e i dintorni, come Cesenatico e Igea, offrono di continuo eventi e occasioni di gioco e divertimento adatti sia ai giovani sia alle famiglie, e che spesso si protraggono anche fino alla fine dell’autunno. Nulla vi vieta quindi di godervi una vacanza al mare anche durante la cosiddetta “bassa stagione” usufruendo, tra l’altro, delle convenienti tariffe degli alberghi della Riviera.

Per quanto riguarda lo sport, se siete amanti del golf non potete perdervi l’Adriatic Golf Club di Milano Marittima, in via Jelenia Gora 6: si tratta di un enorme campo a 27 buche che riveste una superficie di oltre 100 ettari, circondata dal mare e dalla splendida pineta millenaria. Qui potete applicarvi nel vostro sport preferito e assistere alle gare – anche di rilevanza internazionale – che si svolgono all’interno del club: gli appuntamenti sono numerosi e le varie competizioni e tornei animeranno il campo quasi quotidianamente, fino alla fine di novembre.

Sempre in via Jelenia Gora si trova la famosa Casa delle Farfalle & Co., parco educativo che contiene una serra di oltre 500 metri quadri dove si simulano diversi habitat e al cui interno volano libere, tra i visitatori, centinaia di farfalle di specie diverse, provenienti da tutto il mondo. Nel parco potrete visitare anche la Casa degli Insetti, adiacente alla Casa delle Farfalle, e scoprire gli insetti più strani custoditi al suo interno. Per chi fosse interessato, la Casa delle Farfalle & Co. può accogliere, fino al 3 novembre 2013, piccoli collaboratori tra gli 8 e 14 anni per la cura della serra e dei suoi animali: un’idea divertente per aiutare i bambini a conoscere e proteggere la natura, anche quando sono in vacanza.

Anche le spiagge, le quali offrono stabilimenti balneari tra i più attrezzati della Riviera, propongono iniziative divertenti per tutta la famiglia. Sulla spiaggia libera del Lungomare Grazia Deledda di Cervia, ad esempio, fino al 15 ottobre potrete vedere gli imponenti capolavori che hanno partecipato al campionato World Master di Sculture di Sabbia, giunto quest’anno alla sua 16a edizione.

Se per il vostro soggiorno avete scelto un hotel a MiMa, ricordatevi che fino al 31 dicembre 2013 è aperta la scuola gratuita di costruzione e volo di aquiloni presso il Club Cervia Volante, in Via Val d’Ossola 8. Per partecipare alle attività della scuola, che durante l’anno si tengono solo il sabato e la domenica, è necessario prenotare: in questo modo, sotto la guida di esperti, potrete conoscere il mondo dell’aquilonismo, partendo dalla costruzione del vostro aquilone personale, per poi testarlo direttamente sulle spiagge di Cervia. Prima però dovrete scoprire qual è il vostro preferito: l’aquilone acrobatico, artistico, o combattente orientale?

Autore: Nicoletta Franzosi

Fonte immagine


Tags: , , ,