[ Consigli di Viaggio ]

Dove trovare idee originali per i propri viaggi?


Su cosa vi basate quando decidete la meta di un viaggio? E quanto tempo impiegate per sceglierla?

Certo nel caotico mare del web, tra i miliardi di siti che ogni giorno nascono e muoiono, non è sempre facile orientarsi tra alberghi, pagine della pro-loco e blogger di viaggiatori solitari…

Un aiuto inaspettato, al quale i più forse non pensano, può arrivare dai blog delle compagnie aeree e dei comparatori di offerte sul web!

Non prettamente pubblicitari e non legati esclusivamente alle loro promozioni, in questi blog gli articoli spaziano dalle dritte su come fare un perfetto bagaglio a mano, a come scegliere l’albergo migliore per le nostre esigenze; da come organizzarsi quando si viaggia con bambini piccoli a come evitare spiacevoli inconvenienti una volta arrivati alla meta.

Inoltre, grazie a redazioni spesso folte e ben gestite, animate per lo più da veri amanti del viaggio, si trovano delle vere e proprie chicche che difficilmente si riescono a scovare, come ad esempio alberghi a forma di uovo o i migliori alberghi green!

Su BlogVacanze, il blog del comparatore di alberghi tutto italiano ProntoHotel, ad esempio, ce ne è davvero per tutti i gusti!

Assolutamente bizzarri e da visitare i bar elencati nel pezzo “Follie d’estate: un caffè in una caverna vista mare”, dove tra Croazia, Minorca e Giamaica, l’autore ci accompagna alla scoperta di tutti quegli spazi naturali estremamente suggestivi che l’uomo ha saputo trasformare in luoghi di incontro e divertimento. Una menzione s’onore la merita quel genio del male che in Blugaria, non avanzo grotte naturali a sua disposizione, ne ha creata una artificiale con stalattiti, stalagmiti e laghi sotterranei!

Per i nostri amici a quattro zampe, è stato stilato un elenco dei migliori hotel per-friendly; per i più attenti all’ambiente, tante dritte su luoghi e alloggi ecosotenibili. Per chi ama le vacanze in totale relax e lontano dal marasma delle località più turistiche, infine, risulterà utilissimo anche l’articolo di suggerimento sulle cinque mete estive lontane dal caos.

Un altro utile spunto può essere la sezione “Diari di viaggio” di Volaregratis dove è possibile leggere e voltare bellissimi racconti pubblicati da viaggiatori convertitisi per un momento a blogger.

Al momento questo “blogtour” ospita articoli tutti incentrati sulla Norvegia, ma sicuramente verranno lanciati presto nuovi temi.

Insomma, partire da punti di riferimento chiari, da siti che sappiamo a chi fanno capo e che sono legati a doppio filo al settore del turismo ci permette di bypassare molte informazioni inesatte o incomplete e di trovare molto materiale tra il quale scegliere e organizzare per intero il nostro viaggio ideale!

(Fonte Immagine – pixabay.com)


The following two tabs change content below.
Tags: , ,