[ Consigli di Viaggio ][ Guest Blogging ]

Dubai: shopping, tempo libero e lusso


Dubai, una delle destinazioni più popolari al mondo, è oggi considerata l’emirato del tempo libero, shopping e lusso.

Dubai può reputarsi una destinazione particolarmente interessante per chi ama lo shopping: la città possiede centri commerciali impressionanti come, ad esempio, il Dubai Mall.

Sapevate che, una volta l’anno, a Dubai si organizza il festival dello shopping? Per chi è appassionato di shopping è il momento ideale per fare acquisti a prezzi interessanti e sbalorditivi.

I souk, i caratteristici e colorati mercati, possiedono un fascino piuttosto singolare capaci di rendere la città vivace; nelle strade è possibile trovare quasi tutto: oggetti decorativi di ogni tipo, gioielli. E tanto, tanto altro ancora!

Dubai è shopping ma anche divertimento; grazie alle sue immense proprietà ricreative è possibile fare paracadutismo, attività subacquee, gite in cammello, escursioni nel deserto, ecc.

Molto gettonati sono i parchi acquatici, popolati soprattutto da chi desidera combattere – in maniera molto divertente – il caldo intenso.

Negli ultimi dieci anni Dubai è diventata famosa grazie ai suoi edifici imponenti, come il Burj Al Arab, Burj Khalifa e le splendide isole artificiali.

Anche se a Dubai si trovano molti hotel esclusivi e lussuosi, visitare l’emirato non significa assolutamente spendere così tanto; anzi è possbile trovare hotel o appartamenti a prezzi bassi visitando il canale di eBooking.it .

Ricordiamo, infine, che il trasporto pubblico a Dubai è efficiente e poco costoso.

A cura di Monica Lannotti


Tags: