[ Consigli di Viaggio ][ Guest Blogging ]

Escursioni e sport invernali a Madonna di Campiglio


Situata a oltre 1.500 metri sopra il livello del mare, incastonata tra le Dolomiti di Brenta e le Alpi dell’Adamello e della Presanella, Madonna di Campiglio è una località sciistica di circa 1.000 abitanti, compresa nel territorio della provincia di Trento.

Fondata nel II secolo d. C., Madonna di Campiglio nasce come monastero, edificato da un certo Raimondo per far penitenza delle sue malefatte. Secolo dopo secolo qui si formò una vivace comunità che raggiunse la ricchezza e la fama quando le bellezze naturali del luogo ne fecero la destinazione vacanziera prediletta della casa reale asburgica. Tra le ospiti più importanti Elisabetta di Baviera, a tutti conosciuta come Principessa Sissi.

Sono innumerevoli le attrazioni di una località alla moda come Madonna di Campiglio. Gli appassionati di escursioni troveranno l’imbarazzo della scelta in fatto di arrampicate e percorsi, da eseguire rigorosamente sotto le indicazioni di una guida esperta dei luoghi. Gli amanti di sport invernali potranno, poi, cimentarsi con chilometri di piste, suddivise in diversi gradi di difficoltà.

Per i meno sportivi non mancano i diversivi. Nei dintorni della cittadina troverete ambienti suggestivi immersi nella natura. Non occorrerà essere degli atleti per passeggiare tra laghetti, boschi e ruscelli e godere della suggestiva atmosfera trentina.

Madonna di Campiglio è a sua volta suddivisa in due località, Pinzolo e Ragoli. In ognuna di esse troverete la più ampia scelta di strutture alberghiere. Per conoscere tutta l’offerta non dovrete fare altro che visitare un sito specializzato in prenotazioni di strutture ricettive e selezionare la tipologia che più si addice alle vostre esigenze. Qui potrete analizzare le schede dei singoli alberghi, contenenti tutte le informazioni su servizi, disponibilità e tariffe. Dando uno sguardo alle recensioni dei clienti, la vostra scelta finale sarà semplicissima. Per risparmiare potrete anche approfittare di pacchetti comprensivi viaggio+hotel, mentre se siete alla ricerca di una soluzione più informale e che vi lasci più “libertà” di movimento, allora gli hotel a mezza pensione di Madonna di Campiglio sono la soluzione ideale.

Madonna di Campiglio, con le sue meraviglie naturali, vi rimarrà nel cuore.

Autore: Lucia C.


Tags: , ,