[ Come Spostarsi ]

Eurochocolate Perugia: come raggiungere la nota fiera del cioccolato


Eurochocolate Perugia 2012, come raggiungere la nota fiera del cioccolato?

Eurochocolate Perugia anche quest’anno non deluderà gli amanti del cioccolato.

Dal 19 al 28 Ottobre la nota fiera del cioccolato aprirà le porte a tutti i golosi d’Italia, e non solo. La dolce kermesse farà da padrona di casa ad una miriade di visitatori e stupirà tutti con le strabilianti Sculture di Cioccolato, opere di abilissimi scultori. Siamo certi che Eurochocolate Perugia 2012 trionferà con i suoi spettacolari prodotti a base di cioccolato.

Ancora una volta, cari amici di Trips Tips, è la straordinaria Umbria ad essere protagonista assoluta di un evento longevo e apprezzato più che mai da grandi e piccini. Era, infatti, il 1994 quando il creativo architetto Eugenio Guarducci diede il via alla grande manifestazione. Ancora oggi, come ieri, “Perugia-Cioccalato” è il connubio perfetto!

Come raggiungere Eurochocolate Perugia 2012?

In Auto

  • Autostrada A1: da Nord, uscita di Valdichiana, quindi raccordo Bettolle-Perugia fino all’uscita Perugia-Madonna Alta per poi girare a destra verso lo stadio e seguire le indicazioni per il Minimetrò con il quale potrete salire in centro.
  • Autostrada A1: da Sud, uscita di Orte, quindi raccordo Orte-Terni, uscita per Perugia per l’immissione nella E45.
    Superstrada E45: uscita  Perugia – Ponte San Giovanni, da dove FCU effettua servizi ferroviari fino alla Stazione di Sant’Anna.
  • Superstrada E45 : da Nord direzione Perugia, uscita  Perugia – Ponte San Giovanni, da dove FCU effettua servizi ferroviari fino alla Stazione di Sant’Anna.

In Treno

  • Provenendo da Nord, la linea ferroviaria consigliata è la Firenze-Perugia-Foligno.
    Perugia può essere raggiunta da Firenze utilizzando anche i treni Firenze-Roma con cambio a Terontola.
  • Provenendo da Sud la linea di riferimento è la Roma-Ancona con collegamenti anche diretti da Roma per Perugia. Perugia è raggiungibile anche con i treni della Roma-Ancona con cambio a Foligno (Per ulteriori informazioni sugli orari dei treni è possibile contattare il call center Trenitalia  892021  e il sito di trenitalia.com)
  • Perugia Fontivegge è la stazione FS centrale e principale della città ed è inserita in una linea secondaria (Terontola/Cortona – Foligno) della rete ferroviaria nazionale. E’ situata in Piazza Vittorio Veneto, nella pianura sottostante il centro storico (a ca. 3 Km di distanza), e ad esso è collegata da diversi autobus urbani.
  • La stazione S. Anna è gestita dal Servizio Pubblico di Trasporto Ferroviario Regionale (Ferrovia Centrale Umbra) ed è situata in pieno centro vicino alla stazione degli Autobus; Stazione di Perugia S. Anna, Piazzale G.Bellucci; Tel. 075 5754038; Direzione Aziendale: 075 575401

In Aereo

L’aeroporto di Perugia è quello internazionale di Sant’Egidio, a circa 12 Km da Perugia (15′ d’auto). Nell’aeroporto è presente un parcheggio gratuito ed è possibile noleggiare automobili presso le principali compagnie di autonoleggio nazionali ed internazionali. E’ collegato alla città da autobus in partenza da Piazza Italia e dalla stazione Ferroviaria principale. Effettua voli nazionali con destinazione Milano Malpensa e voli internazionali con scalo Milano Malpensa.
Da alcuni luoghi di partenza è necessario optare per uno scalo a Milano Malpensa e poi prendere un aereo per Perugia.

Autobus

Giorni Feriali

  • Autostrada A1: da Nord, uscita di Valdichiana, quindi raccordo Bettolle-Perugia fino all’uscita Perugia-Madonna Alta e seguire indicazioni per lo stadio. Alla prima rotonda girare a destra per poi alla seconda rotonda girare ancora a destra e entrare nel parcheggio per i bus turistici. Li potrete far scendere i passeggeri che saliranno in centro con i mezzi pubblici a disposizione
  • Autostrada A1: da Sud, uscita di Orte, quindi raccordo Orte-Terni, uscita per Perugia per l’immissione nella E45. Superstrada E45: uscita di Perugia – Madonna Alta – seguire indicazioni per lo stadio. Alla prima rotonda girare a destra per poi alla seconda rotonda girare ancora a destra e entrare nel parcheggio per i bus turistici. Li potrete far scendere i passeggeri che saliranno in centro con i mezzi pubblici a disposizione
  • Superstrada E45: da Nord
    direzione Perugia, uscita di Perugia – Madonna Alta – seguire indicazioni per lo stadio. Alla prima rotonda girare a destra per poi alla seconda rotonda girare ancora a destra e entrare nel parcheggio per i bus turistici. Li potrete far scendere i passeggeri che saliranno in centro con i mezzi pubblici a disposizione

Giorni Festivi

  • Autostrada A1: da Nord, uscita di Valdichiana, quindi raccordo Bettolle-Perugia fino all’uscita Perugia-Madonna Alta e seguire indicazioni per lo stadio. Alla prima rotonda girare a destra per poi alla seconda rotonda girare ancora a destra e entrare nel parcheggio per i bus turistici. Li potrete far scendere i passeggeri che saliranno in centro con i mezzi pubblici a disposizione

(La sosta è consentita solo per il carico o lo scarico passeggeri. Ad ogni autista verrà consegnato un volantino con le indicazioni per arrivare al parcheggio per la lunga sosta).

  • Autostrada A1: da Sud, uscita di Orte, quindi raccordo Orte-Terni, uscita per Perugia per l’immissione nella E45. Superstrada E45: uscita  Perugia – Ponte San Giovanni, da dove FCU effettua servizi ferroviari fino alla Stazione di Sant’Anna.

(La sosta è consentita solo per il carico o lo scarico passeggeri. Ad ogni autista verrà consegnato da un addetto della protezione civile un volantino con le indicazioni per arrivare al parcheggio per la lunga sosta).

  • Superstrada E45 : da Nord direzione Perugia, uscita  Perugia – Ponte San Giovanni, da dove FCU effettua servizi ferroviari fino alla Stazione di Sant’Anna.

(Fonte – Informazioni Turistiche Eurochocolate Perugia 2012)


Tags: , ,