idee regalo festa della mamma
[ Calendario Eventi ][ Idee di Viaggio ][ Idee Regalo ]

Festa della Mamma 2018: regalale un viaggio indietro nel tempo!


La Festa della Mamma si avvicina (quest’anno si festeggerà il 13 maggio) hai pensato ad un regalo che ricorderà per sempre?

Essere originali e avere idee straordinarie non è semplice, però, quest’anno posso aiutarti io: che cosa pensi di un bel viaggio indietro nel tempo?

Se la tua mamma adora viaggiare ma, soprattutto ama tutto ciò che ha il sapore di storia, questo regalo sarà più che apprezzato.

Un giorno a Pompei (Viaggio A/R in Autobus da Roma)

Allora sei pronto a regalarle un viaggio nel passato? Ora ti spiego come funziona il tuo regalo!

È tutto davvero molto semplice.

  1. Il biglietto lo acquisterai online con la formula salta la coda all’entrata di Pompei (grazie a questa tipologia di biglietto eviterai tutte le attese 😉 ). Per procedere all’acquisto, clicca qui.
  2. Hai scelto il giorno in cui andare a Pompei? Bene! Dopo aver eseguito la procedura guidata, il biglietto sarà sul tuo smartphone! Ti ricordo che questo tour è disponibile dal 24 marzo al 3 novembre ogni martedì, giovedì e sabato.
  3. Recati al punto di ritrovo,  che si trova all’agenzia di visite turistiche Enjoy Rome, alla fermata del bus in via Cavour 224 (a pochi minuti dal Colosseo); mostra il biglietto sul tuo smartphone e sali sull’autobus per Pompei.

Programma completo della visita

  • 07:15: ritrovo in Via Cavour 224

  • 11:00: arrivo a Pompei per esplorare le rovine

  • 15:30: ritrovo e partenza per il viaggio di ritorno in bus

  • 19:00: arrivo a Roma

Verso uno dei luoghi più affascinanti della storia per la festa della mamma

Una volta arrivato a Pompei, salta la coda e addentrati subito in questa magnifica città preservata dalla lava del Vesuvio. 

Nel 79 d.C. ci fu un’eruzione del Vesuvio che seppellì l’antica città di Pompei sotto uno strato di lapilli. È emozionante camminare oggi lungo le strade antiche e immaginare il trambusto della vita quotidiana fermarsi improvvisamente. Pur se con una vena di tristezza, visitare Pompei significa vedere la storia prendere vita.

Il sito archeologico è immenso (64 ettari) e contiene tutti gli elementi tipici di una città dell’Antica Roma: questo include, ovviamente, un anfiteatro, che nel caso di Pompei poteva ospitare fino a 20 mila spettatori; non mancano, inoltre, le ville dei ricchi così come le case più modeste dei contadini, e addirittura bordelli e taverne, più ai margini della città. E, se ti interessa la religione dell’epoca romana, non perderti il Tempio di Apollo: posto in cima a un podio con monumentali gradini, colonne e un altare in marmo bianco, potrebbe ispirarti a offrire un tributo al sole, che sicuramente non ti risparmierà mentre giri per la città.

Allora, pensi piacerà alla tua mamma questo salto nel passato?

Se ti va, prima di acquistare il biglietto, leggi le esperienze di chi ha partecipato a questo tour.

Concludo, ricordati che puoi prendere il regalo per la tua mamma cliccando QUI!

 

 

 

 

 

Tags: , ,