[ Calendario Eventi ][ Consigli di Viaggio ]

Un giro a Jesolo con la Moonlight Half Marathon 2014


La Federazione Italiana di Atletica Leggera  – l’organizzazione di promozione delle attività di atletica leggera in Italia – ha annunciato l’atteso appuntamento nel comune di Jesolo: il 24 maggio 2014, si terrà la quarta edizione della Moonlight Half Marathon, la maratona notturna sul litorale veneziano.

La manifestazione – molto più di un evento sportivo – si presenta come un’ottima occasione per immergersi appieno nella frizzante atmosfera del comune veneto, unendo attività fisica, svago, panorami mozzafiato e tanto divertimento. Infatti, la maratona prevede un percorso panoramico di 21 chilometri, in cui si potranno ammirare le meraviglie paesaggistiche della laguna e della costa veneziana, esaltate dalla tenue luce del crepuscolo. In particolare, il tour parte dal Lungomare San Felice di Cavallino Treporti – il piccolo comune che separa la laguna veneta nord dal mare Adriatico – per poi proseguire sino al comune di Jesolo. Il traguardo è stato fissato in Piazza Mazzini, a cui si giungerà tramite lo snodo principale del Lido di Jesolo.

L’itinerario prevede diverse aree di sosta, in cui verranno allestiti spettacoli e concerti per allietare gli sportivi che vorranno prendersi una pausa. Il percorso non dovrebbe rivelarsi troppo faticoso, dato che si snoda in un’area totalmente pianeggiante, ad esclusione del tratto del ponte sul Sile, che presenta una lieve pendenza e passa su un tratto di strada sterrata (per una lunghezza inferiore a un chilometro). Inoltre, al traguardo, i partecipanti verranno accolti da un rinfresco totalmente gratuito, che precederà le premiazioni. Queste consistono in sei premi in denaro, che saranno equamente suddivisi tra tre vincitori di sesso femminile e tre di sesso maschile.

Al termine della gara, il divertimento si fa più festoso, con il Moonlight Beach Party, che si terrà presso la Capannina di Piazza Mazzini. Non bisogna dimenticare che l’evento comprende anche l’allestimento del Moonlight Village, un’area espositiva completamente dedicata al mondo dello sport, in cui si svolgeranno diverse attività, incontri e spettacoli, a partire dalle ore 14:00 del 23 maggio sino  alle 23:00 del giorno dopo. A questo indirizzo, troverete tutti i dettagli sugli eventi in programma per la Moonlight Half Marathon di quest’anno.

Infine, i visitatori che arrivano da fuori e vogliono pernottare in città, hanno la possibilità di usufruire di agevolazioni sugli hotel a Jesolo, grazie alle convenzioni che il comune ha stretto con diverse strutture per l’occasione. Provate a dare uno sguardo al catalogo di Venere, sono i più forti nella zona, per vedere quali sono gli hotel più popolari della zona.

(Fonte Immagine – venicemarathon.it)


The following two tabs change content below.
Tags: , , , , , , , ,