[ Consigli di Viaggio ]

Groupalia, il Social Shopping in continua evoluzione: l’introduzione delle Offerte Permanenti


Chi non conosce Groupalia alzi la mano. Groupalia, nota per le sue innumerevoli offerte, indossa egregiamente le vesti della famiglia del social shopping.

Più volte abbiamo avuto modo di parlare delle grandi potenzialità di internet: gli acquisti sono più accessibili e ogni cosa, usando il gergo degli internauti, è a portata di clic. Anche i viaggi. Infatti, oggi, è possibile viaggiare e volare verso mete lontano spendendo davvero poco. Ciò grazie al sistema del social shopping, quindi anche di Groupalia.

Il sistema del social shopping è sempre in continua evoluzione e Groupalia è capace di adeguarsi brillantemente alle esigenze della propria clientela: come un camaleonte sa adattarsi perfettamente all’ambiente che lo circonda, così Groupalia sa uniformarsi alle richieste di mercato.

 “Negli ultimi anni abbiamo assistito a un vero e proprio boom del social shopping. Il modello è in continua evoluzione per rispondere alle esigenze dei nostri utenti e dei nostri partner; grazie alle novità annunciate oggi vedremo un cambiamento significativo che rivoluzionerà il mondo del couponing così come lo conosciamo ora”. Questo quanto annunciato da Juan Santana, CEO di Groupalia nella conferenza del 3 Luglio 2013 a Milano.

Quali sono le novità di cui parla Juan Santana?

Partiamo con quelle che colpiscono sin da subito:

  • Design del sito rinnovato – E’ possibile trovare i deal sulle varie pagine
  • Visualizzazione dei deal – Più intuitiva e immediata. Lo spazio a disposizione è stato impiegato in maniera da poter visualizzare prontamente più offerte in un’unica schermata
  • La nuova tab in alto – Vi consente di trovare l’offerta che più desiderate in maniera più facile e più veloce. Esempio? Non avete organizzato nulla per il week end, ma avete voglia di rilassarvi in una località che vi ha sempre affascinato. Come fare? Semplicissimo: dopo essere entrati sul sito di Groupalia, cliccate sulla categoria “Viaggi” e da lì la scelta con le offerte!

Tab

Insomma, una vera rivoluzione in casa Groupalia!

E non finisce qua!

Groupalia, oltre ad aver apportato dei palesi cambiamenti all’interno della sua accattivante piattaforma, ci svela la grande novità del momento: le Offerte Permanenti.

Le Offerte Permanenti sono proposte di durata maggiore che ampliano il concetto di coupon, ovvero i partener di Groupalia hanno la possibilità di offrire un deal con sconto sempre disponibile e sempre visibile in vetrina.

Ecco come lo spiega Mauro Catalano, nuovo Sales Director di Groupalia Italy & Spain:

“Il modello di business, arricchito dalla funzione che noi chiamiamo Permanent, consente ai partner di utilizzare in modo congiunto due tipologie di offerte: una con caratteristiche di durata limitata nel tempo e con prezzo più aggressivo, l’altra con un concetto di offerta di un servizio e di un prezzo continuativo. Così il partner potrà farsi conoscere in modo ancora più efficace attraverso il nostro portale che diventerà il motore delle sue iniziative su web. I clienti arriveranno certamente per ragioni legate alla convenienza, ma anche per motivi legati alla scelta e alla vicinanza”. “Infatti, l’integrazione di queste funzioni con la Mobile App Buy&Go consentirà al cliente di geo-localizzare attorno a sé i servizi di cui desidera usufruire e di poterne fruire in modo immediato, questo intendiamo per instant couponing. Queste innovazioni producono vantaggi sia per i nostri clienti, sia per i nostri partner: per i clienti un bacino di opportunità decuplicato e in prossimità, per i nostri partner una importante vetrina a cui accedere senza reali costi fissi, ma semplicemente usufruendo di un innovativo mezzo di comunicazione messo a disposizione da Groupalia”.


Tags: , , ,