[ Guest Blogging ][ Idee di Viaggio ]

Halloween all’Acquario di Cattolica per i più piccini


Anche all’Acquario di Cattolica è tempo di Halloween. Infatti, per tutti i sabati e le domeniche, a cominciare dal 5 ottobre, e dal 31 ottobre 1, 2 e 3 novembre, anche l’acquario si immergerà nella magica e misteriosa atmosfera della festa che, da qualche anno, riscuote sempre più successo anche in Italia.

I bimbi (e i genitori) che vorranno trascorrere qui la festa più paurosa dell’anno si ritroveranno tra maghi e streghe dall’aspetto sinistro, pipistrelli svolazzanti e pozioni colorate; e le sorprese, per i più piccini, non finiscono qui, dato che, i bambini che arriveranno con una zucca, potranno entrare gratis. Ma non sarà solo una zucca a fare la convenienza: infatti, per chi decidesse di pernottare, è possibile trovare, anche online, dei prezzi davvero molto convenienti, scegliendo tra i tanti hotel di Cattolica.

Quello di Cattolica è il più grande acquario dell’Adriatico. I visitatori possono scegliere tra diverse attrazioni, come le oltre 100 vasche espositive del percorso blu, popolato da meduse, pinguini, squali e tartarughe; i corsi d’acqua delle due bellissime vasche del percorso giallo, dove si potrà fare la conoscenza delle lontre asiatiche e dei caimani; ma anche gli animali esotici del percorso verde, e l’interattività del percorso viola, incentrato sulle atmosfere marine all’interno delle quali si potrà fare esperienza dei suoni emessi dagli abitanti degli abissi. Senza dimenticare, inoltre, la possibilità di vedere più da vicino gli squali, grazie ad un innovativo sistema di erogazione d’aria.

La festa di Halloween all’Acquario di Cattolica si avvarrà, quest’anno, di due prestigiose collaborazioni, che renderanno questo momento ancora più suggestivo e sorprendente attraverso le loro creazioni. Infatti, arriveranno dal Comune di San Giovanni in Marignano, scenografie e allestimenti corredati di mostri, vampiri, streghe e di tutti gli altri personaggi tipici di questa festa. La scelta di collaborare col Comune della ridente cittadina della provincia di Rimini non è casuale: infatti, è proprio presso questo borgo medievale dalle origini antiche che, ogni anno, viene celebrata La Notte delle Streghe. La celebre manifestazione ha luogo oramai da 25 anni, sempre nei giorni tra il 19 e il 23 giugno.

L’altro famoso partner su cui l’Acquario potrà contare, per dar vita alla sua festa, è l’Ente Carnevalesca, che si occupa ogni anno dell’allestimento del Carnevale di Fano, quello che in Italia vanta le origini più remote. Sarà proprio grazie all’Ente se, grandi e piccini, potranno ammirare, lungo tutti i percorsi dell’Acquario, enormi e variopinte civette, il gigantesco alambicco del maghetto Harry Potter, e un grande pentolone fumante.

Halloween all’Acquario di Cattolica non sarà, però, soltanto scenografie e costumi, ma punta a divertire i suoi visitatori dando anche tanto spazio ai momenti di intrattenimento e interazione: essi saranno infatti coinvolti nella visione di alcuni degli aspetti più significativi della giornata tipo, come ad esempio quelli riguardanti il pasto di trigoni viola, lontre, squali, che saranno resi ancora più affascinanti da un’atmosfera che mette i brividi.

Le biglietterie dell’acquario sono aperte fino alle 16.30.

Autore: Elena Montaldi


Tags: , ,