Principali mercatini di Natale Svizzera
[ Come Spostarsi ][ Idee di Viaggio ]

I Mercatini di Natale in Svizzera, tra magia e tradizione!


Il Natale si avvicina, siete pronti ad accoglierlo come meglio vorreste? È il momento di pensare ai regali, sicuramente, ma è anche il momento di apprezzare la magia dei Mercatini di Natale… Oggi andremo a scoprire insieme i principali e sfavillanti Mercatini di Natale della Svizzera.

Non so a voi, ma, a me, i Mercatini di Natale trasmettono calore, gioia… insomma, ogni volta, che mi insinuo tra i vari stand, mi sembra di vivere in un epoca passata; e le luci, che adornano le bancherelle, mi ricordano tanto le scintille del fuoco acceso nel camino… che sensazione dal sapore suggestivo!

Allora? Siete pronti? Dopo l’affascinante viaggio che ci ha condotto verso i Mercatini di Natale della splendida Puglia, oggi, come scrivevo sopra, desidero portarvi nella meravigliosa e accogliente Svizzera.

Venite con me, scopriremo insieme l’ospitale atmosfera dei mercatini svizzeri!

E la magia non finisce qui…

In viaggio con la Promo Mercatini svizzeri

Grazie a Trenitalia, e per un viaggio ancora più sfavillante, potrete usufruire della Promo Mercatini. In cosa consiste l’offerta? Be’, niente di più semplice da spiegare: Trenitalia offre la possibilità di accedere a delle tariffe scontate a chi deciderà di andare alla scoperta dei tradizionali Mercatini di Natale di Zurigo, Berna, Basilea, Lucerna, Losanna e Montreux… offerta a partire da 25€ da Milano!

Sì, avete letto bene: è possibile raggiungere la Svizzera spendendo davvero poco.  E, poi, sono certa che questo viaggio vi sorprenderà tantissimo! Se amate l’atmosfera natalizia e quanto essa è capace di regale e trasmettere attraverso i Mercatini di Natale, non fatevi scappare questa opportunità.

Ne approfitto per ricordarvi che potrete acquistare i biglietti presso i canali di vendita Trenitalia… ah, l’offerta è già disponibile!

Quando gli stand si trasformano in accoglienti chalet di legno…

Mercatino di Natale di Basilea

I più belli mercatini di natale della svizzera

Per chi ama le atmosfere spettacolari, deve assolutamente perdersi nei mercatini di Natale di Basilea, allestiti, per l’occasione, sulla piazza di Barfüsserplatz e su quella di Münsterplatz. Artigiani e venditori saranno lì ad aspettarvi (oltre 180, eh) con i loro prodotti natalizi… e chissà, potrebbe essere l’occasione giusta per fare qualche acquisto mirato da regalare a Natale! Tra le bancherelle, allestite a mo’ di piccoli chalet, oltre a trovare oggetti che tanto ricordano il festoso momento, vi imbatterete in quelle che sapranno soddisfare in pieno il vostro palato: il vino speziato da assaporare caldo o dei gustosi waffel non avranno più segreti per voi! A fare da cornice a questa deliziosa atmosfera saranno gli enormi abeti allestiti a festa e le luminarie sparse in giro per la città.

Apertura: dal 26 novembre al 23 dicembre 2015

Mercatino di Natale di Berna

I più belli Mercatini di Natale della Svizzera

Per una volta dimenticatevi di tutto, e lasciatevi cullare dal festoso clima che si respira nel Mercatino di Natale di Berna. In ogni angolo della città avrete la possibilità di calarvi in quell’aria tipica dell’Avvento, e ciò grazie anche ai particolari addobbi, piccoli alberi di Natale, capaci di rendere uniche le facciate delle case. Il Mercatino di Natale di Berna si distribuisce su due piazze: sulla Münsterplatz e sulla Weisenhausplatz. Se da un lato andrete alla scoperta di articoli artigianali fatti in legno, candele profumate, souvenir di ogni genere, dall’altro lato vi imbatterete nelle bancarelle dei prodotti tipici… il sidro caldo, lo avete mai provato? Sarà l’occasione giusta per degustarlo!

Apertura: dal 28 novembre al 24 dicembre 2015

Mercatino di Natale di Losanna

mercatini di natale svizzera

Per vivere un momento indimenticabile, in particolare, per chi, da sempre, rimane affascinato dal gioco delle luci, il Mercatino di Natale di Losanna è un’esperienza da tenere in conto. Semplicemente perché fino al 31 dicembre avrete la possibilità di rimanere stregati dal Festival Lausanne Lumières. E se tutto ciò non dovesse bastare, vi invito di farvi un giro in Piazza St-François, in Piazza Pépinet e nel quartiere Flon per ammirare ogni prodotto tipico della zona, ma anche per assaggiare la salsiccia vodese.

Apertura: dal 20 novembre al 24 dicembre 2015

Mercatino di Natale di Lucerna

Mercatino di natale svizzera

L’atmosfera festosa si respira, subito, appena avrete messo piede nella città: nel piano sotterraneo della stazione ferroviaria di Lucerna, vi aspetta il Mercatino di Gesù Bambino. E poi, per i più golosi, dolci, cibo piccante… e colorate bancarelle vi attendono per trascorrere in spensieratezza il momento più spettacolare del periodo. Vi ricordo, inoltre, che dal 5 al 7 di dicembre, si terrà il “Design Schenken”: durante l’arco di tre giorni, diversi brand svizzeri avranno modo di proporre idee regalo originali e creativi.

Apertura: dal 20 novembre al 23 dicembre 2015

Mercatino di Natale di Montreux

svizzera mercatini di natale

Per regalare gioia e divertimento ai vostri bambini, dovete assolutamente organizzare un viaggio verso i Mercatini di Natale di Montreux. E qui sarete accarezzati dalla vera magia del Natale: nella vicina Caux potrete donare ai vostri piccoli la possibilità di vedere il Villaggio di Natale… e, poi, se proseguirete fino a Rochers-de-Naye potrete visitare la Casa di Babbo Natale.

Apertura: dal 20 novembre al 24 dicembre 2015

Mercatino di Natale di Zurigo

mercatino di natale Svizzera

I Mercatini di Natale di Zurigo hanno tanto da esibire, a partire da quello esposto nella Stazione Centrale dove potrete apprezzare un gigantesco e meraviglioso albero di Natale. Se, invece, volete ammirare il mercatino di Natale più antico dovrete spostarvi verso il centro storico. Insomma, anche a Zurigo l’atmosfera natalizia ha il profumo del divertimento festoso!

Apertura: dal 19 novembre al 24 dicembre 2015

I Mercatini di Natale in Svizzera: per vivere un’esperienza unica!





The following two tabs change content below.
Francesca Policheni
Dopo aver conseguito la laurea in Economia ed Amministrazione delle Imprese, ho scoperto un’altra mia grande passione: la scrittura unita al fantastico mondo virtuale, che è internet. Sono diversi anni, ormai, che mi occupo di Web Writing. Il mio motto è ‘Scrivere per Comunicare’! Comunicare non significa solo inviare informazioni all’indirizzo di un’altra persona. Significa creare negli altri un’esperienza, coinvolgerli fin nelle viscere e questa è un’abilità emotiva (Daniel Goleman)
Tags: , , ,