[ Idee di Viaggio ]

La Svizzera, stupenda come un quadro d’Autore


Dire che la Svizzera è bellissima, ovvero descriverla con un unico aggettivo, è molto riduttivo… perché è di più! Superlativa? Mi sembra ancora poco! Chi ha già avuto modo di ‘incontrare’ questo straordinario paese alpino sono certa che non dimenticherà mai i suoi incantevoli colori: l’azzurro dei laghi, l’acqua cristallina dei fiumi e il verde dei prati. Vero? In questo periodo, poi, è ancora più incantevole! L’inverno è ormai alle porte, pertanto, vi consiglio di buttarvi in un’avventura montana fatta prevalentemente di sport invernali; ma anche di puro e sano relax, soprattutto, se desiderate abbandonare per un po’ la routine quotidiana. Vi ho convinto? Allora, non aspettate un secondo di più: consultate le offerte in montagna su Expedia, scegliete quella che più soddisfa le vostre esigenze!

Scegliere di fare una vacanza in montagna, e in particolare in Svizzera, vuol dire divertimento per grandi e piccini, ma anche trascorrere giornate all’aperto respirando aria pulita e rilassarsi con delle deliziose passeggiate.

Chi, invece, desidera portarsi a casa un consistente bagaglio culturale deve assolutamente ‘perdersi’ negli storici musei, depositari di un passato davvero affascinante. E se tutto ciò non bastasse, molteplici festival culturali si uniranno a questo splendido quadretto ricco di elementi suggestivi e allettanti. Già, allettanti così come posso definirsi gli inviti ad una tavola imbandita con le più squisite prelibatezze… a tal proposito, volete sapere qual è il cibo tipico della cucina svizzera? La fonduta di formaggio e il cioccolato si posizionano sicuramente al primo posto anche se la Svizzera, in realtà, non possiede esclusivamente “la specialità” poiché la sua cucina si armonizza con quella tedesca, francese e del Nord Italia.

Le sue bellezze… al naturale!

Le vostre vacanze in montagna in Svizzera non vi deluderanno, anzi il vostro rientro si trasformerà in pensieri nostalgici e voglia di ripartire. Non è facile dimenticare i suoi panorami mozzafiato e le sue meravigliose località: l’imbarazzo della scelta farà da padrone a questa avventura dal sapore tipico montano.

Non troverete nulla fuori posto o di artefatto e, senza alcun dubbio, la dimostrazione lampante è quella racchiusa nello splendido Parco nazionale svizzero, singolare oasi naturalistica.

Un’altra meraviglia della natura è il ghiacciaio dell’Aletsch, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Per i più avventurieri è certamente il luogo ideale per intraprendere delle emozionanti escursioni.

Eventi tutto l’anno

Se state pensando di prenotare la vostra vacanza in montagna in base agli eventi, seconde me, non è un criterio di scelta ben ponderato. Ehm, no! Sapete perché? Perché ogni mese dell’anno sarà caratterizzato da un programma di appuntamenti ricco e intenso. Eventi artistici, culturali, storici, musicali, culinari, saranno i protagonisti del calendario eventi della splendida Svizzera!

La stagione autunnale, ad esempio, è la padrona assoluta delle sagre cittadine e, citando una per tutte, non potete assolutamente perdervi la Festa della vendemmia di Neuchâtel e di Lugano.

E infine, fiere, concerti e mercatini vi guideranno fino ad ‘assaporare’ pienamente gli usi e costumi svizzeri: tornare emozionalmente indietro nel tempo, come potete ben notare, non è assolutamente difficile… la Svizzera non è un sogno, prenotate la vostra vacanza in montagna!

(Fonte Immagine – Pixabay.com)


The following two tabs change content below.
Francesca Policheni
Dopo aver conseguito la laurea in Economia ed Amministrazione delle Imprese, ho scoperto un’altra mia grande passione: la scrittura unita al fantastico mondo virtuale, che è internet. Sono diversi anni, ormai, che mi occupo di Web Writing. Il mio motto è ‘Scrivere per Comunicare’! Comunicare non significa solo inviare informazioni all’indirizzo di un’altra persona. Significa creare negli altri un’esperienza, coinvolgerli fin nelle viscere e questa è un’abilità emotiva (Daniel Goleman)
Tags: , ,