[ Consigli di Viaggio ][ Idee di Viaggio ]

Los Angeles: cosa vedere a Hollywood


La “città degli angeli” deve gran parte della sua popolarità a Hollywood, che le ha consentito di consolidarsi nell’immaginario mondiale con un vigore che probabilmente non ha eguali.

Il famoso distretto attira ogni anno milioni di turisti, che arrivano da ogni angolo del mondo per toccare con mano la magia di uno dei più grandi centri di produzione cinematografica di sempre. Se anche voi rientrate tra questi instancabili sognatori, pianificate il vostro viaggio a dovere: qui di seguito vi daremo qualche utile consiglio.

Innanzitutto abbandonate l’idea di incontrare qui le vostre star del cuore. A meno che non stiano passeggiando per caso tra i boulevard hollywoodiani, difficilmente le incrocerete. Tuttavia, potrete provare un’emozione ancora più intensa nel ricostruire gli itinerari da loro percorsi e assaporare l’atmosfera di certe produzioni storiche negli studios della Paramount e della Universal. I mitici studi di produzione cinematografica si sono trasformati in una delle principali attrazioni turistiche del luogo e, ogni giorno, propongono una serie di tour guidati davvero allettanti. Alcune ricostruzioni scenografiche possono essere poi visitate anche all’Hollywood Museum, che conserva tra i suoi tesori numerosi costumi di scena originali e reperti video unici.

Un’altra tappa obbligatoria è costituita dalla Walk of fame, il celebre marciapiede tempestato di stelle commemorative. Più di 2000 stelle di bronzo portano i nomi di personaggi che hanno segnato la storia del cinema, della musica, del teatro, della radio e della televisione, in un percorso che si estende lungo Hollywood Boulevard. Ma l’obiettivo principale di ogni visitatore, generalmente, resta quello di farsi immortalare con alle spalle quello che è il cartellone più famoso di tutti i tempi: la gigantesca scritta Hollywood posta in cima alle colline di Los Angeles. Sappiate che non si tratta più dell’originale di legno del 1923, ma di una ricostruzione più resistente, plasmata dall’acciaio nel 1978.

L’ultimo consiglio è relativo alla vostra sistemazione. Hollywood, è solo un piccolo distretto della città di Los Angeles. Quindi sappiate che non siete costretti a scegliere il vostro alloggio tra le proposte del luogo: se volete allargare il vostro ventaglio di scelte, potete optare per uno dei numerosi hotel a Los Angeles proposti dai numerosi comparatori di pezzi che si trovano sul web, come Expedia, che permettono di visualizzare gli alloggi disponibili direttamente su una mappa.

A cura di Nicoletta Franzosi

(Fonte Immagine – en.wikipedia.org) 


Tags: ,