[ Consigli di Viaggio ]

Mercatini di Natale | I consigli di Logitravel


Mercatini di Natale: ecco i consigli di Logitravel, nota agenzia di viaggio online specializzata in crociere, pacchetti vacanze, hotel in città e hotel al mare.

Si respira già aria di Natale: sarà il cambiamento repentino delle temperature; sarà il profumo delle caldarroste che si intrufola nelle vie delle nostre città; sarà… sarà…. qualsiasi cosa sarà, la verità è che il Natale in men che non si dica busserà alle nostre porte. E se vogliamo essere preparati al suo arrivo non ci rimane che fare un giro nei favolosi luoghi in cui il Natale assume un’aria diversa e straordinaria: “allegria” e “spensieratezza” sono gli ingredienti principali per godersi in pieno i Mercatini di Natale.

Il connubio “Mercatini di Natale” e “consigli di Logitravel”, credetemi, sono altresì fonte di ispirazione per fare regali originali e sorprendenti!

Mercatini di Natale – I consigli di Logitravel:

1.Monaco di Baviera – “Monaco si trasforma in una città magica durante tutto il periodo dell’Avvento. Merito dei mercatini di San Nicola che animano questa città della Baviera. Luci, melodie e prodotti tipici del posto caratterizzano questo momento che vanta una storia antica: i mercatini si celebrano qui sin dal lontano 14esimo secolo. Nel corso degli anni e dei secoli il mercato si è spostato più volte, oggi ha trovato la sua sede stabile in Marienplatz. Da non perder il bellissimo mercatino dei Presepi, che anima la facciata principale della Chiesa di St. Michael.”

2. Parigi – “La città dell’amore, della poesia, dell’arte e, durante l’Avvento, anche la città del Natale. Parigi durante il periodo natalizio indossa la sua veste migliore: luci, decorazioni, alberi di Natale, musiche tradizionali e soprattutto i tanto amati mercatini. Il principale mercato è quello che si trova all’interno del quartiere della Défense e vanta la nomea di essere uno dei più belli e dinamici di tutta Europa. Merito della grandezza (oltre 10mila metri quadrati per circa 200 chalet) e dell’incredibile scenario: la maestosa capitale francese.”

3. Budapest – “La città che vanta il maggior numero di sorgenti di acqua calda in tutto il mondo festeggia il natale con il suo celebre mercatino in piazza Vörösmarty. Contemporaneamente si svolgono oltre 150 eventi culturali che hanno trasformato questo mercatino in uno degli appuntamenti natalizi più importanti in tutta Europa. E se nevica, non perdetevi una visita al centro benessere all’aperto Széchenyi: essere immersi in acque a 38 gradi mentre la neve cade su di voi è sicuramente un’esperienza unica.”

4. Trento – “Dici Trento e pensi al Natale. Perché questa città del Nord Italia dallo stile tipicamente mittleuropeo è proprio a Natale che si veste di magia. In 18 anni il mercatino di Natale della città di Trento ha subito un’incredibile evoluzione: nato con solo 12 casette, oggi ne conta ben 70. Da inizio dicembre è il luogo per eccellenza per trovare i regalini più belli per amici e famiglia. Non a caso sono moltissimi i visitatori che sfidano il freddo invernale per ammirare questo mercatino unico, affascinante, magico.”

5. Berlino – “I più belli sono quelli di Spandau, Kaiser Wilhelm Gedachtniskirche e Gendarmenmarkt. Se c’è una città che si può visitare durante i mercatini di Natale, quella è Berlino. Sono oltre 60 i mercatini disseminati in lungo e largo per questa città, ognuno con il proprio stile e il proprio tratto distintivo. L’occasione è inoltre ottima per gustare tutte le prelibatezze tipiche natalizie della Germania, come le lebkuchen o le spekulatius.”

6. Zurigo – “Basta mettere piede a Zurigo durante il periodo dell’Avvento per accorgersi che qui il Natale è il periodo dell’anno più sentito. La Stazione Centrale, infatti, si trasforma per l’occasione in un immenso mercatino, caratterizzato da oltre 160 casette in legno: un record, si tratta infatti del mercatino al coperto più grande e importante di tutto il Vecchio Continente. Spezie, candele, bijoux e oggettistica in legno intagliato, ma anche prodotti gastronomici tipici, come le patate al carroccio o le praline di cioccolato: ecco tutto quello che questo affascinante mercato riserva ai visitatori.”

7. Londra – “La magica atmosfera del Natale non lascia immune nemmeno la capitale inglese: Londra per l’occasione si trasforma. Ad Hyde Park prendono vita i mercatini in perfetto German Style con casette in legno, salsicce, caldarroste e rigorosamente Vin Brulé per scaldarsi dal freddo invernale. Vicino alla celeberrima London Eye, invece, si svolgerà un altro mercatino, con circa 60 casette in legno situate lungo il Tamigi, pronte ad offrire ai visitatori tutto il meglio dell’artigianato natalizio: dai giocattoli alle decorazioni per l’Albero di Natale, dai gioielli alle specialità culinarie tipiche della stagione.”

8. Praga – “La città di Praga è quasi sempre coperta dalla neve, nel periodo di Natale , e questo la rende ancora più incantata. In questa cornice si svolgono ben sei mercatini, che attirano ogni anno milioni di turisti. Tra tutti spicca il mercatino di Staromestské namesti, con le sue bancarelle in legno disposte a forma di stella e circondate da bellissimi palazzi medioevali. Le fiabe, a Praga, durante l’Avvento, fuoriescono dalla loro finzione letteraria e prendono, finalmente, vita.”

9. Vienna – “Vienna, durante il Natale, diventa una città da fiaba : merito dell’illuminazione raffinata, dell’arredamento elegante e di uno dei mercatini di Natale più belli situato nell’imponente piazza del Municipio. Un albero gigante presiede il mercato, un teatro di burattini anima l’atmosfera e il carosello di Vienna completa il tutto, rendendo imperdibile questa città durante l’Avvento.”

Cosa state aspettando? Scegliete la località che preferite e… affrettatevi a prenotare!

Per maggiori informazioni: www.logitravel.it

(Fonte – www.logitravel.it)


Tags: , ,