[ Calendario Eventi ]

Natale in Riviera Romagnola: tante iniziative per trascorrere le feste in famiglia


Le festività Natalizie sono ormai alle porte e la Riviera Romagnola si sta preparando per il grande evento. Vestita a festa con lucine e addobbi che arricchiscono ogni angolo delle città e animata da programmi ricchi di eventi imperdibili, la Riviera resta senza dubbio una delle mete preferite per le vacanze di Natale e Capodanno di giovani e famiglie.

Ogni anno il programma delle iniziative per questo periodo è sempre più sorprendente e quest’anno vi lascerà a bocca aperta perché ci saranno grandi novità, in particolare a Rimini e Riccione.

Eventi di Natale a Rimini

Il famoso capoluogo romagnolo a partire dai primi giorni di dicembre si trasforma in un affascinante borgo dove lunghe collane di luci ricamano il soffitto delle principali piazze e vie del centro storico, tenendo con il naso all’insù i passanti di ogni età. Il corso d’Augusto, Piazza Tre Martiri e Piazza Cavour tornano a popolarsi con i tradizionali mercatini di Natale dove avrete occasione di trovare tante idee per i regali da mettere sotto l’albero e magari concedervi una pausa gustando qualche leccornia presente sui banchi alimentari. Impossibile resistere all’inconfondibile profumo di crepes o di caldarroste e vin brulè che si sprigionano nell’aria, contribuendo a creare clima di festa.

Se  per i regali di Natale volete trovare qualcosa di davvero particolare e originale, allora non dimenticate di fare un salto nella zona della Vecchia Pescheria. Qui, dal 3 dicembre fino al giorno della Vigilia si terrà la Mostra Mercato di artigianato artistico e tradizionale, con banchi che espongono prodotti realizzati a mano, lavorando materiali come la cera, il vetro, l’argento e il cuoio.

Se invece quello che vi manca è l’albero di Natale, di sicuro trovate quello giusto per voi alla Fiera degli Alberi di Natale che si tiene dall’11 al 24 dicembre nella zona Largo Ponte di Tiberio, dove sono in vendita abeti di ogni dimensione e piante natalizie.

Grandi e piccini che vogliono provare l’esperienza di pattinare sul ghiaccio, quest’anno a Rimini hanno una doppia scelta. Infatti, oltre al tradizionale villaggio del Natale in Piazzale Boschovich, per la prima volta anche il centro storico avrà la sua pista di pattinaggio, più precisamente attorno all’Arco d’Augusto. Sul lungomare invece le piste saranno ancora due: una per gli adulti e una riservata ai bambini. Nel tendone a fianco, anche quest’anno potrete ammirare il meraviglioso presepe di sabbia.

Eventi di Natale a Riccione

La pista di pattinaggio sul ghiaccio sarà protagonista anche del Natale 2014 a Riccione, ma con una particolarità: sarà destinata ad entrare nella storia come la pista più grande d’Europa, grazie alla sua estensione che va dai 170 metri di lunghezza ad una lunghezza che varia dai 5 ai 14 metri.
Ad ospitarla sarà il rinomato Viale Ceccarini, per l’occasione interamente ricoperto di ghiaccio. Per questo Natale Riccione vi offre l’incredibile esperienza dello “shopping on ice”, per unire il divertimento dello shopping a quello del pattinaggio.

E per i più piccoli? A loro è dedicata un’area speciale, quella del Castello di Cristallo: una tensostruttura riscaldata che ospita al suo interno la casa di babbo natale, laboratori creativi e mercatini con tanti dolciumi e idee regalo.

Allora cosa chiedere di più per questo Natale? Forse una cosa ci sarebbe…
È meraviglioso passeggiare lungo vie illuminate e curiosare tra vetrine addobbate in cerca di regali, ma la possibilità di vedere tutto questo dall’alto sarebbe un’esperienza unica.
A Riccione è possibile anche questo, perché per tutto il periodo delle festività natalizie sarà presente sul lungomare una ruota panoramica alta 23 metri. Concedendovi un giro su questa attrazione potrete ammirare un paesaggio mozzafiato, dall’entroterra e lungo tutta la costa romagnola; un’occasione da non perdere.

Il Natale dei sogni sta per arrivare. Sul sito www.riccionehotels.com trovate il programma completo degli eventi e offerte per soggiornare in Riviera.

Altrettanto sorprendente e coinvolgente sarà il programma del Capodanno a Rimini e Riccione, come ogni anno fatto di musica, eventi di successo e grandi ospiti che accompagnano i presenti fino allo scoccare della mezzanotte per brindare al nuovo anno e poi proseguire i festeggiamenti fino all’alba.

(Fonte Immagine – viaggi.corriere.it)


The following two tabs change content below.
Tags: , , ,