[ Infografiche ]

Non solo trulli, taranta e orecchiette: le 50 spiagge più belle della Puglia


Estate dopo estate, la Puglia si fa strada tra le più ambite destinazioni turistiche per una vacanza in Italia. Con un clima fantastico, un territorio che si divide quasi equamente tra pianure (53,3%) e colline (45,3%), una tradizione culinaria dai sapori unici, un’eredità storica affascinante, numerosi patrimoni UNESCO e chilometri e chilometri di spiagge, è facile capire perché.

Sono proprio gli 865 km di coste pugliesi (di cui più dell’80% è stato dichiarato balneabile) che conquistano ogni anno sempre più visitatori. Dalla penisola del Gargano nella parte settentrionale della regione, al frizzante Salento, dalla lunga costa adriatica alla riviera del Mar Ionio: la scelta su quale sia la migliore spiaggia della Puglia rischia di essere complicata.

Il “Tacco d’Italia” vanta inoltre non solo lunghi arenili e spiagge dorate come quelle di Capitolo, Alimini e Marina di Ginosa. Vi sono le calette di ciottoli delle Isole Tremiti, il mare cristallino delle Maldive del Salento, le scogliere e i faraglioni della Baia delle Zagare, “l’architiello” di Cala San Felice e, infine, i Parchi del Gargano e di Egnazia.

Ogni provincia ha le sue “spiagge da non perdere” e soprattutto se è la prima volta che visitate la Puglia, potrete sentirvi disorientati e persi lungo km di coste da visitare.

Ecco perché vi suggeriamo di consultare l’infografica Best Beaches in Puglia!

 Best beaches in Puglia: Discover the beaches you cannot miss in Puglia!

Best beaches in Puglia: Discover the beaches you cannot miss in Puglia! by Charming Puglia

A colpo d’occhio avrete una overview delle 50 principali spiagge della Puglia collocate geograficamente nella cartina e classificate con una semplice simbologia che ne indica la caratteristica peculiare, il tipo di arenile e l’accessibilità.

In evidenza, accompagnate da una breve descrizione, troverete le migliori 15 spiagge della Puglia…  non una classifica, ma dei punti di riferimento fondamentali se state ancora scegliendo la destinazione per le vostre vacanze al mare.

Credits:
CharmingPuglia.com
Flickr.com

The following two tabs change content below.
Tags: ,