[ Idee di Viaggio ]

Le oasi delle grandi città: Vienna lungo il Danubio


Quando decidiamo di visitare una grande città nel periodo estivo, generalmente, siamo consapevoli dei disagi causati dal caldo, qualora il mare non sia l’attrattiva principale che ci attende. Le visite ai musei rischiano di diventare un tour de force, le passeggiate di interrompersi a metà o di limitarsi alle ore notturne, solo per evitare la terribile afa che già si sta distribuendo generosamente sull’Europa centro-meridionale.

Per non rimpiangere il fatto di non aver optato per una località balneare, è meglio andare alla ricerca delle “oasi fresche”  presenti all’interno del territorio urbano, in cui potersi concedere un po’ di sano relax, magari tra una proposta culturale e l’altra. Chi non si accontenta dei parchi e delle zone verdi può optare per una vacanza in una città che includa, nella propria offerta ricreativa, anche delle spiaggette lungo le rive dei fiumi e dei laghi di città.  Su questo versante, Vienna rappresenta una scelta ottimale. Infatti, la capitale austriaca riesce a conciliare a meraviglia un patrimonio culturale immensamente ricco con il più grande antidoto al caldo: un lungofiume ricco di zone in cui potersi godere il refrigerio di un bagno e prendere il sole, magari sorseggiando un cocktail a suon di musica.

In particolare, vi sono due luoghi che sembrano godere di una certa popolarità sia tra i cittadini, sia tra i visitatori che si ritrovano a trascorrere un soggiorno in questa bellissima città. Per cui, se state iniziando a scorrere le offerte sugli alloggi a Vienna su HouseTrip o qualche altro big dell’universo turistico virtuale, teneteli bene a mente, perché potrebbero allietarvi molto più di quel che pensate. Stiamo parlando del Sand in the City e del Vienna City Beach Club, due splendide “fake-beaches” attrezzate di tutti i confort, che poco hanno da invidiare a quelli degli stabilimenti balneari marini. Collocate rispettivamente nel cuore della città e lungo l’area più periferica del Nuovo Danubio, le due oasi si sviluppano intorno ad alcuni locali molto in voga.

Entrambe le aree organizzano periodicamente eventi di diverso tipo, allietando i loro ospiti durante il giorno e la notte. Se volete scoprire le iniziative in corso durante il vostro soggiorno, vi consigliamo di restare connessi alle pagine facebook sopra-linkate. In questo modo, avrete la possibilità di assaporare la parte più caliente della movida di Vienna, rinfrescandovi di tanto in tanto con le acque del Danubio.

(Fonte Immagine – pixabay.com)


The following two tabs change content below.
Tags: , , ,