Sacra Sindone Torino
[ Calendario Eventi ][ News ]

Ostensione della Sindone 2015 – Trivago, l’85% degli hotel torinesi segna il tutto esaurito per le notti di sabato e domenica


Ieri, 19 aprile, è stata la prima giornata di Ostensione della Sindone e la città di Torino, già da tempo, si stava organizzando per ospitare 3 milioni di visitatori, così come riportato dal sito affaritaiani.it.

Come al solito, le opinioni inerenti le tematiche di carattere religioso si dividono secondo pareri nettamente contrastanti e opposti delineando, quindi, la nascita dei due noti gruppi: quello dei credenti e quello degli scettici. In verità, a proposito della Sacra Sindone, ci sono diverse teorie che danno ragione al secondo gruppo e personalmente non mi sento di schierarmi né con l’uno né con l’altro gruppo: per me c’è chi crede e chi no. Punto! Per i più curiosi, però, consiglio di leggere i seguenti articoli: “La Sindone è vera”. Ecco le nuove conferme della scienza e La sacra sindone è un falso medioevale. Ecco le proveA voi l’ardua sentenza.

Chi segue da sempre lo straordinario evento della Sindone sa bene che questa è la quarta ostensione in 17 anni e, come accade in questi casi nella sfera Turismo, c’è chi si prepara ad accogliere i turisti con gadget, souvenir e, nel caso specifico, persino con libri che ostentano l’autenticità del lenzuolo di lino sul quale è visibile l’immagine di Gesù.

L’ Ostensione della Sindone, pertanto, contribuirà a concretizzare un effetto positivo per il turismo italiano e ciò lo possiamo dedurre altresì dai numeri posti in essere da Trivago secondo cui, già nel primo fine settimana della Sacra Sindone, l’85% degli hotel torinesi segna il tutto esaurito per le notti di sabato e domenica. Inoltre, sempre secondo quanto riportato dall’Osservatorio Trivago e, considerando il periodo di maggiore affluenza, ovvero in occasione della visita di Papa Francesco che sarà il 21 giugno, attualmente 4 hotel su 10 hanno ancora camere disponibili per quel fine settimana.

È il caso di approfittarne… Prenotate sin da subito il vostro hotel!

Vi ricordo, inoltre, che la Sacra Sindone sarà esposta fino al 24 giugno.

A quanto pare, questo è il mese delle novità per il capoluogo piemontese: vi ricordo, infatti, che lo scorso primo aprile è stato inaugurato il nuovo Museo Egizio.

(Fonte Immagine – flickr.com by stefano@torino)

 


The following two tabs change content below.
Francesca Policheni
Dopo aver conseguito la laurea in Economia ed Amministrazione delle Imprese, ho scoperto un’altra mia grande passione: la scrittura unita al fantastico mondo virtuale, che è internet. Sono diversi anni, ormai, che mi occupo di Web Writing. Il mio motto è ‘Scrivere per Comunicare’! Comunicare non significa solo inviare informazioni all’indirizzo di un’altra persona. Significa creare negli altri un’esperienza, coinvolgerli fin nelle viscere e questa è un’abilità emotiva (Daniel Goleman)
Tags: , ,