[ Consigli di Viaggio ]

Pasqua 2014 in Sardegna: da San Teodoro ad Arbatax


Primi guizzi di sole già torna la voglia di mare, privilegio possibile nella straordinaria Sardegna, isola tutta da scoprire che, per eterogeneità di clima, paesaggi, persone e lingue, può perfettamente identificarsi nelle sembianze di un piccolo continente. E se la Primavera porta con sé le tiepide giornate, perché non approfittare del ponte di Pasqua per scoprire le bellezze di questa meravigliosa terra? Il mio consiglio è di percorrere un itinerario affascinante e selvaggio: da San Teodoro ad Arbatax, un viaggio diverso rispetto a quelli classici!

Esatto: diverso, interessante, ma – come dicevo – affascinante. Anzi, questo pezzo di terra, da nord a sud, verso Cagliari, è il più incantevole di tutta l’isola.

San Teodoro, in provincia di Olbia-Tempio, è un piccolo borgo noto soprattutto per le sue straordinarie spiagge: 37 km di “striscia” sabbiosa e di acque limpide e trasparenti. Spostandoci verso l’interno, i nostri occhi si perderanno in un qualcosa di meramente spettacolare ed emozionante, in particolare per chi ama fare ecoturismo: vi sono, infatti, diversi e straordinari parchi in grado di offrire tanti percorsi per gite a piedi o in bicicletta.

L’area del Gennargentu, semplicemente perfetto dal punto di vista naturalistico – nel senso che il modernismo non ha trovato posto al suo sfogo di modificare il caratteristico e naturale habitat – offre vacanze eccellenti tutto l’anno.

Proseguendo verso sud, ovvero verso Cagliari, possiamo ammirare le meravigliose spiagge dell’Ogliastra; e, continuando ancora, incontriamo una meravigliosa perla antica: Arbatax, un villaggio di pescatori, che attualmente funge da ormeggio per le navi che collegano la Sardegna al continente. Un fascino particolare è dettato sicuramente dalle pittoresche Rocce Rosse, scogliere di porfido rosso, meta preferita dai turisti stranieri.

Che cosa state aspettando? Prenotate direttamente online un volo low cost e, in caso di incertezze, vi suggerisco il seguente sito http://www.easyviaggio.com/voli/voli-economici, in grado di proporvi una miriade di offerte mettendo in risalto quelle più economiche.

La Sardegna, per trascorrere una Pasqua diversa dal solito!

Quali sono state le tue esperienze in questa favolosa isola? Aspetto un tuo emozionante racconto o un semplice commento per condividere impressioni e sensazioni trasmesse da questa terra dall’antico profumo!

(Fonte Immagine – sardegnaeventi24.it)


The following two tabs change content below.
Francesca Policheni
Dopo aver conseguito la laurea in Economia ed Amministrazione delle Imprese, ho scoperto un’altra mia grande passione: la scrittura unita al fantastico mondo virtuale, che è internet. Sono diversi anni, ormai, che mi occupo di Web Writing. Il mio motto è ‘Scrivere per Comunicare’! Comunicare non significa solo inviare informazioni all’indirizzo di un’altra persona. Significa creare negli altri un’esperienza, coinvolgerli fin nelle viscere e questa è un’abilità emotiva (Daniel Goleman)
Tags: , , , , ,