[ Consigli di Viaggio ]

Prima che finisca l’estate… Shopping ad Alicante


Con l’arrivo di Settembre sembra che l’estate sia ormai finita e le vacanze siano un ricordo lontano. Per chi ha ancora bisogno di qualche giorno al caldo e vuole ricaricarsi prima di ributtarsi nell’autunnale quotidianità, il sud della Spagna è la meta migliore: la Costa Blanca, infatti, continua ad avere un clima caldo e piacevole e questi mesi sembrano essere il periodo migliore per un viaggetto last-minute. Tra le città più belle c’è senza dubbio Alicante, famosa certo per il carnevale e per le sue splendide spiagge, ma nota anche per la grandissima quantità di negozi di ogni tipo che affollano le vie del centro. Cosa c’è di meglio di una fuga al caldo tra mare e shopping prima di ritornare a lavoro?

Le possibilità di shopping sono davvero tantissime, sia che si cerchino dei souvenir sia che si voglia acquistare quell’oggetto unico che farà impazzire di invidia le nostre colleghe, i presupposti per far alleggerire il portafoglio ci sono proprio tutti!

Artigianato e tradizione sono un binomio essenziale in questa regione ed Alicante offre prodotti di altissima qualità, tra quelli tipici ci sono i pregiati tappeti di Crevillente, i famosi torroni di Xixona, i datteri e le scarpe di Elche, i vini di Monovar, Pinoso e Villena e le ceramiche di Agost.

Per uno shopping low-cost la meta migliore sono i vari mercatini sparsi per la città in cui, oltre ai tanti prodotti culinari, si possono trovare anche prodotti in pelle realizzati a mano e oggettini vintage di ogni tipo. I mercati di Campoamor, Carolinas and Benalúa y Babel sono i migliori per trovare unici souvenir da portare a casa.

La via principale per lo shopping è la calle Maissonave, qui si concentrano un gran numero di centri commerciali come El Corte Inglés, la più grande e famosa catena spagnola, oltre a negozi molto conosciuti come Zara, Massimo Dutti, Blanco e tanti altri, insomma un vero paradiso!

Nonostante questa sia la via principale, numerosissime sono le vetrine che si susseguono nella zona della Rambla di Mendez Nuñez, in calle Castaños, o ancora in calle Alfonso El Sabio. Naturalmente la soluzione migliore per muoversi liberamente in una città come questa è quella di noleggiare un’auto da compagnie come Firefly, risparmiando le spese per i vari taxi e avendo così la possibilità di lasciare i propri acquisti in macchina!

In auto si possono anche facilmente raggiungere i grandi centri commerciali della città come Panoramix, GranCia, Puerta de Alicante e Plazamar II.

Dopo un’intensa giornata di shopping la magia di Alicante vi regalerà splendidi tramonti sul mare che vi daranno la giusta carica per ricominciare al meglio la nuova stagione. Magari i più nostalgici rimpiangeranno la Costa Blanca al ritorno a lavoro, mentre fissano lo schermo del pc, ma ci saranno quella borsa in pelle o quel souvenir che in un attimo vi riporteranno nelle strade di Alicante e tra le sue coloratissime vetrine.


The following two tabs change content below.
Tags: , ,