[ Idee Regalo ]

Regali per viaggiatori, le migliori idee tra biglietti aerei e gadget da viaggio


Quando si ha un amico o un’amica con la passione per i viaggi la si può sfruttare per trovare delle idee regalo per il suo compleanno o per altre occasioni speciali.

Ovviamente il modo migliore per fare centro e rendere felice il festeggiato è regalare un bel viaggio. In questo caso potete stare certi che i vostri regali per viaggiatori verranno sempre graditi. Per quanto bello però un viaggio è un pensiero decisamente impegnativo, perché anche se regalate “solo” un week-end si va a spendere qualche centinaio di Euro. Una spesa che potrebbe essere eccessiva. 

Regali per viaggiatori: tra biglietti aerei e buoni regalo

Una proposta a tema ma decisamente più economica potrebbe essere limitarsi ai biglietti aerei, magari approfittando di qualche offerta delle compagnie low cost che permettono di spendere poche decine di Euro per un volo andata e ritorno.

Anche questo regalo però presenta dei problemi, perché per regalare dei biglietti aerei bisogna sapere se la destinazione è gradita e se il periodo è adatto. Altrimenti si può optare per dei buoni regalo, si sceglie una cifra e poi si lascia scegliere al festeggiato quale destinazione scegliere.

Ridurre i regali per viaggiatori solo a viaggi e biglietti aerei però è limitante, perché con gli accessori da viaggio le possibilità si ampliano in modo esagerato.

Le migliori idee regalo per amici viaggiatori!

Con i gadget da viaggio si possono fare dei pensieri in tema con la loro passione, evitando le complicazioni di scegliere viaggi o aerei per altri. Il settore offre davvero di tutto, da gadget da viaggio veri e propri da mettere nello zaino o nella valigia, ad altre proposte più particolari per la casa o la vita di tutti i giorni.

regali per viaggiatori
Music Sleep Mask
C’è chi va in vacanza per rilassarsi, e chi torna da un viaggio più stanco di quando era partito. Capita quando si fanno vacanze avventurose. In queste situazioni è importante approfittare di ogni momento buono per schiacciare un pisolino, anche se non è facile addormentarsi se c’è la luce e del fracasso. Con la Music Sleep Mask però tutto diventa più semplice, merito di una maschera da notte soffice e confortevole che isola dalla luce ma anche dal rumore. Basta collegare lo smartphone per mettere un sottofondo musicale o ambientale per conciliare il sonno.

regali per viaggiatori
Mappa del mondo da timbrare
Dopo il successo della Mappa del mondo da grattare – uno dei regali per viaggiatori più venduti di sempre – è arrivata una nuova proposta. Il planisfero in stile gratta e vinci è sempre una bella proposta, ma ora c’è anche una variante con timbro. In questo caso per tenere traccia di tutte le mete dei vostri viaggi vi basta timbrare la mappa, e grazie a un secondo timbro potete anche segnare le mete che sognate per i vostri futuri viaggi.

regali per viaggiatori
Poster 100 posti da visitare
In alternativa al planisfero c’è una variante molto più specifica. Si tratta di un poster che racchiude 100 mete da sogno selezionate da ogni parte del mondo. Il poster cela 100 illustrazioni tematiche, quelle che avete già visitato possono essere rivelate, per le altre… dovete viaggiare! Il Poster 100 posti da visitare è disponibile in due versioni: una con le caselle da aprire, l’altra con dei riquadri da grattare.

regali per viaggiatori
Sottobicchieri geografici
Quando si torna da un viaggio è d’obbligo organizzare una serata con gli amici, per raccontare com’è andata e magari far vedere qualche foto. In queste occasioni può essere carino servire da bere dando a ogni ospite un Sottobicchiere geografico. Si tratta di un set di sottobicchieri che mostrano una porzione di planisfero, e danno alla serata la giusta atmosfera. Un gadget semplice ma molto bello, e poi servono sempre dei regali per viaggiatori a poco prezzo.

regali per viaggiatori
Piega indumenti da viaggio
Non si viaggia solo per andare in vacanza. Si può viaggiare anche per raggiungere amici e parenti lontani, magari per una grande occasione come un matrimonio. Quando capita come si fa ad arrivare alla meta con il vestito per la cerimonia in ottimo stato? Con il piega indumenti da viaggio, un gadget che permette di mettere in valigia tutto il completo ben piegato e protetto, così da poter sfoggiare un look perfetto come se avete appena ritirato l’abito dal sarto.


Tags: