[ News ]

Ryanair, entro 5 anni il volo Roma–New York costerà 15 euro


Avete letto la notizia? Ci sono grandi novità in casa Ryanair! La compagnia low cost irlandese ha deciso di puntare sulle tratte oltreoceano ad un costo davvero irrisorio: il volo diretto da Roma per New York costerà solo 15 euro.

Straordinario! Finalmente tutti – e sottolineo tutti – potranno raggiungere la Grande Mela senza dover rimandare a momenti migliori (non nascondiamoci dietro a un dito: la crisi c’è e la possibilità di affrontare un viaggio di ‘questo tipo’ non è roba per tutti).

A quanto pare, Michael O’Leary, amministratore delegato della compagnia, già da qualche tempo stava pensando di puntare sul low cost per le tratte statunitensi; ma – ahimè! – l’unico aspetto negativo, se così vogliamo definirlo, è il tempo. Mi spiego: ci vorranno almeno 5 anni prima che il progetto possa andare in porto.

«Stiamo discutendo con i produttori sulla fornitura di velivoli a lunga percorrenza, ma non diremo niente di più a riguardo» ha confermato O’Leary definendo il progetto «logico sviluppo del mercato aereo europeo».

Ok, ma perché 5 anni?

Perché fisicamente, ad oggi, non esistono aerei che consentano a Ryanair di risparmiare e puntare nel contempo su due fattori importanti quali sicurezza e affidabilità. Quindi, affinché si possa parlare di viaggi intercontinentali, è necessario attendere i tempi di produzione dei velivoli che sono particolarmente lenti, e la lista d’attesa è lunga.

Il progetto low cost, al momento, prevede i seguenti scali europei: Roma, Londra, Dublino, Colonia, Berlino; e per le destinazioni statunitensi: New York, Boston, Chicago e Miami.

Tutto ciò è un bel passo avanti, ma non ci rimane che attendere!

(Fonte Immagine – flickr.com by markyharky)


The following two tabs change content below.
Francesca Policheni
Dopo aver conseguito la laurea in Economia ed Amministrazione delle Imprese, ho scoperto un’altra mia grande passione: la scrittura unita al fantastico mondo virtuale, che è internet. Sono diversi anni, ormai, che mi occupo di Web Writing. Il mio motto è ‘Scrivere per Comunicare’! Comunicare non significa solo inviare informazioni all’indirizzo di un’altra persona. Significa creare negli altri un’esperienza, coinvolgerli fin nelle viscere e questa è un’abilità emotiva (Daniel Goleman)
Tags: , , ,