[ Calendario Eventi ][ Consigli di Viaggio ]

Sabato 22 Bruxelles è Museum Night Fever!


Stai pensando ad un fine settimana a Bruxelles ma in fondo non trovi mai un motivo per andarci? Questa potrebbe essere la volta buona per non dire no.

Io vivo a Bruxelles da un po’, e sto iniziando a conoscerla. Per chi viene a visitarla per la prima volta, come turista, appare una città che ha poco da offrire, a parte le attrazioni più famose. Ma la verità è che serve una guida, qualcuno che ti mostri la Bruxelles inaspettata, allora si scopre un mondo. Oppure…
Oppure si può approfittare dell’occasione data dall’organizzazione locale, che per febbraio prepara ufficialmente una notte ricca di cultura, spettacolo, bellezza e un afterparty in grande stile.
Bruxelles Museum Night Fever

Sabato 22 febbraio per le strade di Bruxelles sarà la notte della Museum Night Fever. In una città dove tutto chiude presto, 24 musei saranno aperti la notte e per tutta la città ci saranno manifestazioni ed esibizioni. Dalle 19:00 fino alle 3:00 ci saranno workshops, balli, esibizioni acrobatiche, musica, visite guidate, servizio bar e la possibilità di visitare i musei in lista. Mezza bruxelles è tapezzata di manifesti, stando qui non si può non essere incuriositi e si ha l’impressione che l’evento sia preparato in grande stile. Chissà.

Ma l’organizzazione non si è fermata qui. L’anno scorso è stato organizzato un afterparty, il successo è stato tale che quest’anno si replica con una nottata al Bulex dalla mezzanotte alle sei del mattino, e sembrano aver fatto le cose davvero per bene, con tanto di navette per andare e tornare.

Come funziona?

La notte è organizzata tramite una tessera che aprirà ogni porta e ogni esperienza in programma, di cui esistono due versioni:

  • Per i 24 musei in giro per la città e i bus, c’è la tessera Museum Night Fever base che viene 9 euro.
  • Per i 24 musei, i bus e l’afterparty al Boulex, c’è la tessera completa a 14 euro.

Il mio consiglio, per chi vuole fare un sabato notte inteso, è di prendere la tessera da 14 euro e viversi Bruxelles appieno in questa occasione speciale.

Manca poco tempo e i biglietti sono limitati, specie per l’afterparty. Per informazioni sugli spettacoli, i musei, le visite guidate e i biglietti troverai tutti i dettagli su www.museumnightfever.be.

La manifestazione inizia alle 19:00 e si conclude alle 3:00, o alle 6:00 se si partecipa all’afterparty.

L’afterparty è al Brussels Event Brewery (BEB), Rue Delaunoy 58, 1080 Brussels, le navette di andata saranno dall’1:00 alle 2:00 da Place Royale, per il rientro ci saranno navette, i bus notturni e sarà attiva una convenzione coi taxi per pagare di meno.

L’occasione è unica, pensi di partecipare?


The following two tabs change content below.
Simone Puddu

Simone Puddu

Sono un appassionato di trekking, campeggio e sport all'aria aperta. Ad ogni occasione viaggio – sempre backpacking – visito posti nuovi e provo la cucina locale. Scrivo per www.campingeoutdoor.it, in cui riporto i risultati di buona parte dell'attrezzatura che provo e parte delle mie ricerche sugli equipaggiamenti per outdoor. Studio continuo, allenamenti intensi e ricerca del nuovo sono la mia routine, per questo faccio diversi mestieri e come freelance collaboro con più siti. Ora vivo a Malta, domani chissà: il mondo è grande, perché perdersene qualche pezzo?
Tags: , ,