[ TeKno Trip ]

SmarTrippin, la prima App turistica per visitare Bergamo


Visitare Bergamo, e conoscere tutte le sue meraviglie, oggi è a portata di tablet e smartphone. Non è fantasia quanto sto scrivendo, tutt’altro, è pura realtà! Quando la tecnologia si unisce a delle menti geniali, tutto è possibile.

Grazie a SmarTrippin, la prima App turistica dedicata alla città Bergamo, l’immaginazione si trasforma in concretezza.

Desideri visitare Bergamo e non sai da dove iniziare? Allora sei capitato nel posto giusto al momento giusto.

Con SmarTrippin puoi programmare un viaggio ad hoc per visitare Bergamo in tutto il suo splendore: itinerari turistici, artistici ed enogastronomici della città di Bergamo non avranno più segreti per te!

Ecco cos’è SmarTrippin:

  • Contenuti originali. Testi di nuova redazione che veicolano informazioni culturali e storiche utilizzando lo storytelling.
  • Mappa geolocalizzata. L’utilizzo in loco è supportato da una mappa geolocalizzata, navigabile offline, che offre una visione chiara dei percorsi e dei punti di maggiore interesse.APP_2_ok
  • Itinerari su misura. La app propone contenuti relativi a monumenti, strade, piazze, palazzi, musei e altri luoghi di valore, ma ha anche sezioni dedicate a itinerari specifici, modulati in base alle esigenze del fruitore. Si sono predisposti percorsi per chi si muove con i bambini, per la coppia, per chi vuole vivere esperienze di lifestyle o per chi, avendo solo poco tem- po, vuole conoscere la città in poche tappe.
  • Audioguida georeferenziata. Tutti i contenuti possono essere ascoltati in loco durante il tour. Si rinnova la tradizione della visita guidata utilizzando l’infinita riproducibilità tecnolo- gica. La voce narrante italiana è di Francesca Jemma, già nota al pubblico per celebri cam- pagne pubblicitarie. La voce inglese è di Sharon Fryer, anche lei famosa per aver lavorato a spot di grandi marchi internazionali.
  • Realtà aumentata georeferenziata. Puntando la telecamera dello smartphone o del tablet verso la realtà circostante vengono segnalati monumenti, piazze, bar, ristoranti. Un semplice tap sul nome che ci interessa e si può accedere a contenuti e informazioni.
  • Fruibilità aperta e internazionale. La app è disponibile in lingua italiana e inglese e prossi- mamente in altre lingue.
  • Multi sistema. Utilizzabile su dispostivi iOS e, in un secondo momento, Android. Contenuti interattivi. La guida funziona come un ipertesto e propone contenuti collegati tra loro tramite parole attive.
  • Glossario artistico interattivo.
  • Gallery fotografica.
  • Sezione storica a scorrimento intelligente.
  • Sezione bibliografia con consigli di lettura e di ascolto dedicati alla città. Gestione dei preferiti e creazione di percorsi personalizzati.

E ti dirò di più: SmarTrippin non è solo una “semplice” app.

SmarTrippin è anche un Web Magazine capace di trasmettere, attraverso i suoi contenuti di qualità, tutto ciò che il nostro Belpaese ha da offrire: turismo, arte, cultura, paesaggistica ed enogastronomia.

Inoltre, secondo te, poteva mancare la parte social? No!

Le applicazioni e il web magazine, che già da soli avrebbero formato un interessante connubio, saranno avvalorati da azioni di marketing che verranno promosse attraverso i principali social media.

SmarTrippin è anche la guida ufficiale dei visitatori de ” I Maestri del Paesaggio 2013 “, una delle manifestazioni più prestigiose nell’ambito delle tematiche del paesaggio in corso a Bergamo fino al 22 settembre.

Infine, ti ricordo che l’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 3,59€.

Per maggiori informazioni e per restare sempre aggiornato:

www.smartrippin.com
facebook.com/smartrippin
twitter.com/smarTrippin
pinterest.com/smartrippin/
www.flickr.com/people/smartrippin/

Fonte immagine

Fonte immagine


Tags: , , ,