[ Calendario Eventi ][ Consigli di Viaggio ]

Soggiorno estivo a Londra: why not?


Londra è una di quelle città che, generalmente, non figurano tra le mete più gettonate per le vacanze estive. Eppure, è un peccato. Ovviamente non ci rivolgiamo a quei turisti che, con l’arrivo della bella stagione, emigrano verso le località balneari più in voga del momento, ma a tutti coloro che rinunciano a una vacanza nella vivace capitale inglese soprattutto per timore dei costi. Infatti, a discapito di quel che si potrebbe pensare, non è necessario disporre di un budget particolarmente consistente, per trascorrere un breve soggiorno nella grande metropoli, specialmente nei mesi estivi. In questo periodo, infatti, oltre a poter approfittare degli sconti sui voli per Londra, che iniziano a comparire su siti come Expedia, la città organizza tutta una serie di eventi gratuiti. Perciò, se la questione vi interessa, sappiate che anche quest’anno la città non mancherà di offrirvi ottime occasioni di divertimento, senza farvi sborsare neanche un euro.

Uno degli appuntamenti più interessanti su questo fronte è quello con il More London Festival, una manifestazione a carattere culturale che copre tutto l’arco estivo, con un programma ricco di iniziative di qualità. Giunto alla sua dodicesima edizione, il festival articola la sua proposta in tre aree tematiche principali – musica, teatro e cinema –  dedicando un mese ad ognuna di esse. Come di consueto, l’evento è stato inaugurato a giugno con il “Fringe”, una sorta di preview di quello che attende gli ospiti nei restanti mesi – ma non temete di arrivar tardi, perché il bello deve ancora arrivare. Infatti, il mese di luglio ha appena aperto le danze, con la sezione del festival dedicata alla musica, che prevede interessanti concerti in chiave acustica, ogni mercoledì, giovedì e venerdì del mese.

Il mese successivo sarà la volta delle esibizioni teatrali, che si terranno tutti i mercoledì e le domeniche di agosto, regalando l’opportunità di assistere, sempre gratuitamente, alle performance sperimentali di giovani attori talentuosi. Settembre, invece, è il mese dedicato alla settima arte. Questa verrà omaggiata con una serie di proiezioni, che spaziano dal cinema classico a quello contemporaneo. Le pellicole verranno proiettate ogni mercoledì e venerdì, intorno alle 19:30, e, anche in questo caso, non è previsto alcun biglietto all’ingresso.

Tutti gli spettacoli si terranno nella suggestiva cornice dell’anfiteatro del The Scoop, di fronte al complesso medievale di Londra che si trova nell’area di Southbank, ovvero la zona ubicata tra il Tamigi e la Waterloo Station. Per maggiori informazioni, vi rimandiamo al sito ufficiale del festival e al programma completo degli eventi.

E per un’esperienza di vacanza-studio a Londra, vi consigliamo di leggere l’articolo di una nostra lettrice!

(Fonte Immagine – pixabay.com)


The following two tabs change content below.
Tags: , ,