Vacanze in Grecia 2018
[ Consigli di Viaggio ]

Stai programmando le tue Vacanze in Grecia? Ecco tanti utili consigli!


Se sogni una vacanza estiva all’insegna del mare, del relax e della buona cucina, la Grecia è sicuramente la destinazione ideale per programmare il tuo prossimo viaggio, immergendoti nei tesori archeologici che un tempo furono baciati dagli Dei.

Le tue vacanze in Grecia tra fascino e rara bellezza

Questo Paese non è soltanto la culla della civiltà occidentale, e giunto in Grecia scoprirai sin da subito il fascino di una terra senza tempo, dove paesaggi di rara bellezza ed immensi patrimoni storico/culturali, si fondono in perfetta armonia con l’anima profonda e colorata dei propri abitanti.

Vacanze in Grecia 2018

Visitando la Grecia potrai scoprire i magnifici anfiteatri che furono sede delle prime Olimpiadi della storia, salire lungo le scalinate in pietra che conducono ai monasteri di Meteora, assistere ad uno dei frequenti spettacoli folkloristici che movimentano le tipiche vie dei borghi pittoreschi, e rimanere incantato difronte all’immensità delle sculture marmoree che dominano imperiose le coste dell’Egeo.

Cibo e natura per scoprire la Grecia!

La Grecia è inoltre la destinazione ideale se sei un’amante delle attività naturalistiche, praticabili passeggiando per i sentieri bizantini, camminando lungo le pendici degli imponenti rilievi vulcanici, facendo del salutare trekking immerso nei boschi rigogliosi, oppure effettuando escursioni marittime dove potrai ammirare la danza giocosa di simpatici delfini.

Vacanze in Grecia 2018

In Grecia sarai accolto dal profumo di cibi deliziosi, il cui segreto sta nella bontà e nella genuinità degli ingredienti utilizzati; feta, yogurt, olio d’oliva, carne e verdure sono alla base dell’alimentazione greca, sempre accompagnata da sapienti abbinamenti con i vivaci vini locali.

Le mete più spettacolari per le tue vacanze in Grecia

Le mete ideali per trascorrere una vacanza in Grecia sono molteplici e di spettacolare bellezza: Cefalonia, Corfù, Igoumenitsa, Patrasso e Zante, oppure le bellissime Isole del Dodecaneso – di cui Rodi ne è la principale – o le Isole Cicladi – conosciute dai turisti grazie alle ambite Mykonos, Milos e Santorini giusto per citarne alcune.

Vacanze in Grecia 2018

In viaggio verso la Grecia… 

Oltre al trasporto aereo, garantito da voli frequenti per i principali aeroporti del Paese, il mezzo più comodo per raggiungere la Grecia è sicuramente il traghetto, che collega l’Italia con numerosi porti Greci grazie a diverse Compagnie Marittime.

Su Traghettilines potrai prenotare tutti i traghetti grecia con partenza da Ancona, Bari, Brindisi, Otranto e Venezia, oppure  i collegamenti interni sia per le Cicladi che per il Dodecaneso.


Tags: , ,