Discoteche preferite dai giovani turisti
[ Curiosità dal mondo e non solo ][ Idee di Viaggio ]

Turismo notturno: le discoteche imperdibili


Ormai è sempre più diffuso, in particolar modo tra i giovani, un nuovo tipo di turismo: il turismo notturno.

Si visitano le grandi capitali d’Europa non solo per scoprire la loro cultura, la loro storia, l’arte racchiusa nei diversi musei, ma anche per l’intensa vita che si scatena nei locali sotto la chiara luce della luna.

Sono davvero tante le discoteche acclamate dai giovani turisti in cerca di un’esperienza diversa, o giunti da lontano per seguire un famoso Dj, o ancora perché appassionati di un esclusivo genere musicale.

Ecco le discoteche che, a mio avviso, entrano di diritto tra le 7 più affascinanti:

Shôko

Uno dei locali più famosi della città, vanta l’aver ospitato artisti come i Coldplay e Madonna!

Di giorno è un ristorante di cucina asiatico-mediterranea, pronto a trasformarsi con il calar del sole! Il periodo perfetto per trascorrere una serata qui è probabilmente d’estate, quando potrete godere il vostro drink in riva al mare.

Egg

Dopo aver subito alcuni lavori di ristrutturazione, oggi l’Egg si compone di cinque aree e dispone di una delle piste più importanti di Londra!

E se il venerdì apre le porte al week-end giovani debuttanti, il sabato potrete ascoltare in console delle vere superstar della musica techno ed house, con nomi come Laurent Garnier, Solomun, David Morales, Matthias Tanzmann, Guti, Dennis Ferrer, Nicole Moudaber, Matador, Lee Foss, Lefoeh!

Quenn Club Paris

Altra istituzione ormai per chi non è solo appassionato di musica house, ma non vuole perdersi un solo minuto della vita notturna con concerti, eventi e molto altro. Presenti all’appello tra i tanti  Bob Sinclar, David Guetta, Afrojack.

Amnesia

Aperta per la prima volta nel Maggio del 1976 da Antonio Escohotado, il suo nome era The Workshop of Forgetfulness, è oggi uno dei club internazionali di Ibiza. Perfetta per gli amanti di tutti i generi in quanto la discoteca offre serate variegate!

Berghain

Cosa dire su questo club, se non che esiste un turismo dedicato solo a lui? Vecchia fabbrica elettrica trasformata in discoteca, è la madre della rinomata etichetta Ostgut Ton! Nata dalla sfida di 9 amanti della musica techno, e ora il tempio di questo genere musicale!

Tito’s

Sicuramente una delle discoteche più famose di Palma! Collocata sul lungomare, è rinomata soprattutto per le sue feste sontuose e gli incredibili spettacoli dell’animazione, oltre che per gli artisti che vi suonano. Il club dispone di tre piani, in ognuno dei quali si incontra un ambiente diverso con musica diversa!

Cocoricò

Fin dagli anni novanta celebre per la sua musica techno, finita nella classifica “Top 100 clubs” stilata da DJ Magazine, nel 2015 si colloca al primo posto tra le discoteche italiane e al 16º posto tra le discoteche di tutto il mondo!

 

 

 


The following two tabs change content below.
Elvira Mastrangelo

Elvira Mastrangelo

Fin da piccola la mia passione più grande è stata la lettura, passatempo che permetteva ai svariati personaggi di raccontarmi i loro viaggi e le loro avventure. Diventata grande mi sono laureata in Filologia, Letterature e Storia dell’antichità, ed ho viaggiato ogni volta che ne avevo la possibilità, scoprendo l’entusiasmo di scrivere e raccontare agli altri le mie esperienze, rimanendo sempre convinta che, come dice Jerome Seymour Bruner “Le avventure accadono a chi le sa raccontare.”
Tags: , , , , , ,