Hotel a Rimini
[ Consigli di Viaggio ]

Vacanze a Rimini? Scegli l’hotel che soddisfa al meglio le tue esigenze!


Quando parliamo di Rimini parliamo sicuramente di una delle località che ogni anno riesce ad attirare milione di persone sulle sue spiagge, locali del divertimento e strutture recettive come hotel e residence.

Da 50 anni infatti Rimini si differenzia per la sua ospitalità e le numerose e variegate opportunità di decidere che tipo di vacanza fare. Bellissimo il contrasto tra la parte Romana (come tutto il centro storico con monumenti quali l’Arco d’Augusto e il Ponte Tiberio), e la parte del litorale con le sue spiagge tra le più grandi di Europa.

Consigli Hotel Rimini
Fonte Immagine – Archivio Fotografico Provincia di Rimini

E che dire dei sapori e profumi tipicamente romagnoli come la mitica piadina e i “Sardoncini“ alla brace con un buon bicchiere di Sangiovese. Un mix veramente ottimo che può essere degustato in moltissimi ristoranti tipici, ma anche i numerosi chioschi dislocati su tutto il litorale.

Per quanto riguarda la possibilità di scegliere un soggiorno, ci sono diversi portali turistici locali che propongono hotel e pacchetti turistici che possono essere selezionati dai turisti. In questa sede però vogliamo dare particolare menzione al nuovo www.riminibeach.it, nuovo nella sua veste grafica, molto più fruibile da parte dell’utente (molto interessante anche nella nuova versione mobile http://m.riminibeach.it) ma soprattutto nei suoi servizi che permettono all’utente di individuare l’hotel o l’offerta secondo una serie di filtri molto interessanti, come ad esempio la distanza dal mare o la zona dello stabilimento balneare, molto utile per coloro che amano una particolare frazione o parte del litorale riminese. Un passo importante nella direzione di dare un vero servizio a tutti coloro che hanno come meta Rimini e la Riviera Romagnola.

Hotel Rimini Vacanze
Fonte Immagine – Archivio Fotografico Provincia di Rimini

Che dire ancora di questa città storica e balneare allo stesso tempo?

Ci sarebbe molto da dire, come ad esempio la possibilità di fare un tour felliniano, entrando nei borghi e scoprendo gli scorci che hanno ispirato il famoso regista riminese per alcuni suoi personaggi cinematografici, oppure la possibilità di fare percorsi bike, costeggiando tutta la costa adriatica e vedendo paesaggi mozzafiato. Ancora la possibilità di fare shopping nelle varie boutique del centro, oppure optare per Viale Ceccarini a Riccione, una delle vie più rinomato e apprezzato dalle gentil signore.

Consigli di Viaggio Hotel Rimini Beach
Fonte Immagine – Archivio Fotografico Provincia di Rimini

Questa è solo una piccola descrizione di quello che si può fare a Rimini, il resto lo lasciamo raccontare alle vostre emozioni quando avrete l’opportunità di trascorrere una piacevole vacanza in una delle città di mare più ricercata di Italia.


The following two tabs change content below.
Tags: , , ,