Vacanze di Natale fare il check up prima di partire
[ Consigli di Viaggio ]

Vacanze di Natale 2017: istruzioni per l’uso


Manca poco all’arrivo di dicembre e già il cervello è attivo in modalità “vacanze di Natale”.

I più sognatori si proiettano su un’amaca dei Caraibi con un cocktail nella mano destra e una ghirlanda di fiori colorati attorno al collo. I più realisti, invece, stanno già facendo i conti con i giorni di ferie a disposizione, le lotte con i colleghi per potersi assentare dall’ufficio e soprattutto il budget a disposizione.

Un’altra delle questioni da non sottovalutare è con chi partire. Non tutti sono in coppia e non tutti hanno amici che possono spendere.

Vacanze Natale: “lei” non vi deluderà di sicuro

Viaggiare durante le feste è sempre uno stress se non si riescono a coordinare tutte le questioni, specialmente quando si decide di raggiungere la famosa “casa fuori dell’amico che ci ospita tutti – ma ognuno deve portare qualcosa da mangiare – e allora si scatena l’inferno dei rustici e dei sughi pronti e del tu porti quello io porto questo”. Una bolgia infernale che ha un nome preciso e quel nome è “Capodanno”.

Che abbiate scelto un cenone old style, una temibile cena con gli amici o una stressante serata in famiglia col nonno sordo e la zia giocatrice d’azzardo, ricordate per l’ultima notte dell’anno che avrete una sola vera amica al vostro fianco. Si tratta della vostra macchina, con cui potrete decidere di scappare in qualsiasi momento adducendo la scusa di un malore o di un gatto incastrato sull’albero davanti al vostro balcone.

Come affrontare al meglio il viaggio di Natale in auto

Quindi non dovete assolutamente dimenticare di fare il check up prima di partire. Non s’intende un’occhiata all’olio e una alle gomme dell’auto, ma una cosa fatta bene.

La batteria è una delle nemiche peggiori delle serate fredde, ma controllate anche i filtri, il liquido dei freni, gli ammortizzatori, le luci e i tergicristalli. Questi ultimi sono importantissimi con pioggia e neve.

Non fatevi trovare impreparati questo Natale: allestite al meglio il vostro bolide per la fuga. E ovviamente buone feste! 🙂


Tags: , ,