[ Idee di Viaggio ]

Val di Sole, per una vacanza a contatto con la natura


Se stai organizzando una vacanza in montagna in pieno relax, e a contatto con la natura, ti consiglio senza alcun dubbio Val di sole, l’incantevole valle del Trentino.

Val di Sole è la località giusta se desideri evadere dal tran tran quotidiano. La parola d’ordine, infatti, che ti guiderà alla scoperta di questa magica valle, sarà: rinascita! I polmoni respireranno aria pulita mentre gli occhi vedranno distese, e distese, di verde. Pertanto, se non vorrai perderti il genuino e autentico scenario che ti condurrà – per tutto il tuo soggiorno – verso panorami meravigliosi e luoghi realmente stupendi, ti suggerisco di consultare le numerose offerte montagna per la Val di Sole di Expedia… puoi prenotare sin da subito!

Val di Sole: cosa fare?

La Val di Sole si trova nel Trentino nord occidentale: confina a Nord con il gruppo Ortles cioè con il Parco Nazionale dello Stelvio; a Est con il Passo Tonale; a Sud con le Dolomiti di Brenta; a Ovest con il Gruppo Presanelle-Adamello.

Se ti stai chiedendo cosa fare in Val di Sole, beh, la risposta è più che semplice: di tutto, di più; ci sono infatti una miriade di cose da fare, a parte lo sci.

Se hai deciso di rigenerarti con la tua vacanza in montagna, sono certa che non potrai assolutamente perderti un rilassante massaggio alle fantastiche Terme di Pejo; o un trattamento personalizzato al Centro benessere, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio.

Dopo lo straordinario momento di relax, cosa c’è di meglio se non una distensiva passeggiata alla scoperta di posti incantanti immersi tutti nel verde? Potrai scegliere tra numerosi itinerari. Uno fra tutti: l’itinerario che ti consente di arrivare al rifugio più alto delle Alpi centrali! Spettacolare, vero?

Nel periodo estivo, invece, potrai sorvolare in alta quota: sono certa che rimarrai stregato dalla naturale presenza di panorami meravigliosi e impressionanti… vivrai un’emozione unica nel suo genere!

Inoltre, se sei un tipo ‘da pesca’, Val di Sole è la meta perfetta per le tue vacanze in montagna. Laghi, sia naturali che artificiali, torrenti e fiumi ti stanno aspettando.

Insomma, se scegli Val di Sole, stai pur certo che non ti annoierai… il divertimento è assicurato!

Prodotti tipici di Val di Sole… Il sapore della tua vacanza

Se salumi, come il buonissimo speck, e formaggi sono in pole position, gli altri prodotti agricoli e naturali ti faranno apprezzare ancora di più il gusto di questa straordinaria località. Potrai assaporare la stuzzicante mela Melinda, ma anche fragole, mirtilli, lamponi e ribes, rientreranno egregiamente nel tuo menu montano.

Come raggiungere la Val di Sole

IN AUTO

Da Sud: Dall’autostrada A22 del Brennero fino all’ uscita Trento Nord, proseguire verso la Val di Non, Cles, Malè.
Da Nord: Dall’autostrada A22 del Brennero fino all’ uscita San Michele all’ Adige proseguire verso la Val di Non, Cles, Malè.

IN TRENO

Malè è collegato, grazie alla Ferrovia Elettrica Trento-Malè alle stazioni F.S. di Trento e Mezzocorona, che si trovano sulla linea internazionale Monaco – Roma. La stazione F.S. più vicina è Mezzocorona, che dista 39 Km da Malè.

IN AEREO… Gli aeroporti più vicini

  • Aeroporto Bergamo “Orio al Serio”
  • Aeroporto Brescia Montichiari “Gabriele D’Annunzio”
  • Aeroporto Venezia “Marco Polo’’
  • Aeroporto Verona Villafranca “Catullo”

Allora, che cosa stai aspettando? Prenota la tua vacanza in Val di Sole!

(Fonte Immagine – valledirabbi.it)


The following two tabs change content below.
Francesca Policheni
Dopo aver conseguito la laurea in Economia ed Amministrazione delle Imprese, ho scoperto un’altra mia grande passione: la scrittura unita al fantastico mondo virtuale, che è internet. Sono diversi anni, ormai, che mi occupo di Web Writing. Il mio motto è ‘Scrivere per Comunicare’! Comunicare non significa solo inviare informazioni all’indirizzo di un’altra persona. Significa creare negli altri un’esperienza, coinvolgerli fin nelle viscere e questa è un’abilità emotiva (Daniel Goleman)
Tags: , , ,