Come scegliere l'alloggio per le vacanze
[ Dove Alloggiare ][ Infografiche ]

Viaggi e Vacanze: come scegliere il soggiorno perfetto? [infografica]


 

Un viaggio, si sa, non si organizza con un semplice schiocco delle dita. Si parte innanzitutto dalla disponibilità del budget, si procede con la scelta della meta, quindi si arriva alla valutazione dell’alloggio. Già, la scelta dell’alloggio. Questa fase, non dico sia la più complessa da considerare, ma è sicuramente quella più tortuosa da ponderare, data la vasta gamma di scelta.

Hotel, b&b, ostello, scambio casa, case vacanze… su quale alloggio conviene puntare la preferenza? Be’, la mia risposta è semplice: dipende dalle tue esigenze, prima di tutto, e poi: con chi viaggi?

Dimmi con chi viaggi e ti dirò quale soggiorno scegliere

In solitaria

Bene, hai deciso di vagare per il mondo in solitaria! A questo punto ti chiedo: quali comodità sono fondamentali per te? Se saranno sufficienti un letto, una doccia e una connessione ad internet, un monolocale confortevole farà al caso tuo.

Se fra le tue esigenze, invece, sono presenti la comodità di una lavatrice o di una cucina attrezzata be’, che dire, il soggiorno perfetto è un appartamento.

Viaggiare in solitaria ok, ma ti piace incontrare altri viaggiatori? Allora, una camera privata in un appartamento condiviso è il soggiorno adatto a te!

Con la tua dolce metà

Andare in vacanza con il proprio compagno è un’esperienza di viaggio che si condivide in due, e tante sono le località romantiche su cui puntare se si desidera essere circondati da atmosfere uniche… e non solo. Viaggiare in coppia, infatti, non significa necessariamente andare alla ricerca di luoghi a forma di cuore! Per scegliere l’alloggio giusto, il punto di partenza è decidere se: stare a contatto con la natura o optare per la città.

Nel primo caso, alloggiare in tenda o, per i più temerari, in una casa sull’albero possono essere le due forme di alloggio perfette per farsi cullare da uno straordinario scenario naturale.  Ma se siete amanti della natura e, nello stesso tempo, desiderate avere qualche comfort, la soluzione perfetta è un accogliente cottage in campagna.

Se, invece, il vostro viaggio sarà all’insegna della cultura o del buon shopping, l’ideale è un appartamento in una zona centrale… e, perché no, in una zona trendy!

Con un gruppo di amici

Avete organizzato un tour cittadino oppure avete deciso di evadere dal caos? Anche in questo caso le idee di soggiorno possono essere diverse e, ovviamente, dipendono dal vostro budget. In città potete prediligere un appartamento in una zona trendy o, se le vostre disponibilità lo consentono, un loft con vista sulla città.

Via dalla frenesia della città? Se non avete grandi esigenze, il soggiorno perfetto è un cottage rustico; se, al contrario, siete più che esigenti consigliamo, senza alcun dubbio, una magnifica casa vacanza al mare!

Con la famiglia

In questo caso le preferenze, ma soprattutto le esigenze, ruotano intorno ad un preciso fattore: la presenza di bambini o neonati. E poi, si sa, i bambini si stancano facilmente, hanno bisogno di determinati spazi, pertanto il miglior soggiorno è un appartamento adatto a bambini con giocattoli o con una cucina bene attrezzata.

E tu, dove preferisci alloggiare in vacanza? Intanto, ti lascio in compagnia di questa straordinaria infografica… chissà, magari, ti aiuta a scegliere l’alloggio adatto a te!

come scegliere il soggiorno perfettoInfografica realizzata by the team at Wimdu


The following two tabs change content below.
Francesca Policheni
Dopo aver conseguito la laurea in Economia ed Amministrazione delle Imprese, ho scoperto un’altra mia grande passione: la scrittura unita al fantastico mondo virtuale, che è internet. Sono diversi anni, ormai, che mi occupo di Web Writing. Il mio motto è ‘Scrivere per Comunicare’! Comunicare non significa solo inviare informazioni all’indirizzo di un’altra persona. Significa creare negli altri un’esperienza, coinvolgerli fin nelle viscere e questa è un’abilità emotiva (Daniel Goleman)
Tags: , ,