[ Senza categoria ]

Viaggiare con il pensiero si può


Viaggiare con il pensiero si può! Chissà quante volte vi sarà capitato di sdraiarvi sul vostro comodo lettino e immergervi in quei trascorsi che vi hanno lasciato un segno positivo, ovvero volare con la mente in mete lontane mai viste, ma che un giorno vorreste visitare…!

A volte viaggiare non significa solo preparare una valigia e partire. Il pensiero e la fantasia sono altri due metodi che aiutano a migliorare le nostre giornate cupe causate dallo stress quotidiano, o perché la primavera ancora non ha deciso di “accasarsi” nella nostra Penisola.

Il mondo social, anche se virtuale, ti offre delle straordinarie opportunità, tra cui conoscere persone nuove – a volte non proprio simpatiche ma che per fortuna sono una piccola parte – con le quali scambiare idee, opinioni. Tutto ciò ti fa crescere. Maturare. Vedere oltre e non soffermarsi mai su ciò che sembra ma su ciò che effettivamente è! Personalmente “vivere” il mondo social significa crescere e rapportarsi agli altri, anche se in modo del tutto virtuale.

Proprio stamattina una persona, che ho conosciuto tramite google+, mi ha fatto pensare sulla possibilità che viaggiare con il pensiero si può! Qualcuno si chiederà: “Ma non ci avevi mai pensato prima”? Sì, ci avevo pensato ma non con la stessa intensità e, soprattutto, così come l’ho percepito leggendo le due righe scritte da chi “seguo” con molto piacere! Oggi mi ha scritto che è sempre in viaggio… ma con il pensiero!

Dai! Bellissimo!

Da lì la mia mente ha iniziato a prendere strade un po’ particolari.

A un certo punto mi sono ritrovata alle Hawaii su una bellissima spiaggia color oro. Il blu intenso del mare e il rilassante dondolio delle palme sono riusciti a procurami un senso di serenità e tranquillità non proprio facile da descrivere.Hawaii

Era lo scenario giusto per trascorrere un po’ di tempo al di fuori dalla routine quotidiana… Che sensazione straordinaria!

A voi è capitato qualche volta di viaggiare con il pensiero? Fin dove siete arrivati?

Vi va di raccontare la vostra storia su Trips Tips?


Tags: , ,