[ Calendario Eventi ]

Corinaldo: Carnevale 2013, Parata Carnevalesca Cittadina


carnevale-di-corinaldo-2013Carnevale 2013 a Corinaldo con la Parata Carnevalesca Cittadina.

Corinaldo  –  comune in provincia di Ancona situato nell’entroterra di Senigallia –  come ogni anno, rinnova il tradizionale appuntamento  con il Carnevale: “allegria” e “sorrisi” sono gli ingredienti principali per poter partecipare alla grande festa in maschera.

Corinaldo, domenica 10 febbraio 2013, vi aspetta con la “Parata Carnevalesca Cittadina”.

Corinaldo, ufficialmente denominato nel 2007 il borgo più bello d’Italia, è lieto di invitare bimbi e adulti mascherati con i più allegorici travestimenti al grandioso evento de la Parata Carnevalesca Cittadina, che si terrà alle ore 15.00 – come da programma – lungo le vie del Centro Storico con partenza dal Viale delle Monache (Fontana). La Banda Cittadina e il Moto Club “Matti di Corinaldo” ravviveranno con grande fervore il corteo mascherato, che sarà armoniosamente accompagnato sino in Piazza “Il Terreno” dove, alle ore 16.00, uno spettacolo di animazione continuerà a divertire piccini e adulti. Non mancheranno certamente musica e balli.

In caso di brutto tempo la Parata Carnevalesca Cittadina sarà rimandata a domenica 17 febbraio.

Programma - Carnevale di Corinaldo 2013
Programma – Carnevale di Corinaldo 2013

Per chi non fosse di Corinaldo e volessere partecipare al grande evento, ecco come arrivarci:

Auto

–       Da Nord: Prendere l’autostrada A14 in direzione di Ancona, uscire a Marotta/Mondolfo e seguire la direzione Mondolfo, attraversare Mondolfo e continuare sulla SS Cesanese, proseguire seguendo indicazioni per entrare in Corinaldo.

–       Da Sud: Prendere l’autostrada A14 in direzione di Napoli, uscire a Senigallia e continuare dritto in direzione di Corinaldo, alla rotonda prendere la 3° uscita e continuare sulla SS Arceviese, attraversare Bettolelle, Brugneto, continuare sulla SP 12 e seguire indicazioni per Corinaldo.

In treno

Stazione ferroviaria di Senigallia:

–       Da Bologna: linee dirette per Senigallia

–       Da Roma: linea Roma-Jesi-Ancona

(Fonte – rete.comuni-italiani.it)

 

 


Tags: , ,