lovepedia sito di incontri e chat per scoprire posti nuovi
[ Curiosità dal mondo e non solo ]

Lovepedia, quando l’amore ti fa viaggiare: incontrarsi in chat per scoprire culture e posti nuovi


Chi l’ha detto che i siti di incontri sono fini a sé stessi? Lovepedia ne è la dimostrazione: gli incontri in chat sono un ottimo pretesto per scoprire culture e posti nuovi!

“Viaggiare, sognare, innamorarsi, tre inviti per la stessa cosa. Tre modi per andare in luoghi che non sempre riusciamo a capire”. (Angeles Mastretta)

È vero tante sono le storie d’amore che sono nate in viaggio, ma chi l’ha detto che non può succedere il contrario?

Lovepedia, il sito di incontri che elimina le barriere sociali!

Le chat del sito di incontri Lovepedia – eletto per ben 4 volte il miglior sito dell’anno – costituiscono una sorta di trampolino di lancio per le persone timide e impacciate o per chi, ormai, pensa di aver perso la speranza di trovare l’anima gemella a causa di troppe delusioni… e non solo.

E poi – scriviamolo bene a caratteri cubitali – con le chat è più facile esprimersi evidenziando quella che è la vera e propria personalità senza avere il timore di essere giudicati.

Con l’avvento di Internet sono cambiate davvero molte cose, anche le cosiddette barriere sociali.

Se fino a qualche anno fa nell’immaginario collettivo, i siti per incontri appartenevano alla grande famiglia dei tabù, oggi sono uno dei mezzi principali per conoscere l’anima gemella; per incontrare persone con gli stessi interessi, ma sono anche il luogo in cui nascono delle belle amicizie e dove, altresì, è possibile cogliere l’opportunità di scoprire luoghi nuovi mai visitati prima.

Incontri e chat, con Lovepedia è tutto gratis e affidabile

Il sito di incontri Lovepedia, per chi ancora non lo sapesse, e secondo me sono davvero in pochi dato che più di 2.000.000 persone fanno parte della grande famiglia, è l’unico sito che offre chat ed incontri gratis… nessun abbonamento da pagare per scoprire nuove amicizie e nuovi posti ricchi di cultura.

Un’altra cosa: sapete che cosa significa che oltre 2.000.000 di persone, tra ragazze e ragazzi, hanno scelto di conoscersi e stringere amicizia? Vuol dire, semplicemente, che Lovepedia è affidabile!

Come iscriversi gratuitamente a Lovepedia

Registrazione dell’account

  1. La prima cosa da fare è creare un account per generare il profilo. Tranquilli, in questo sito di incontri, non verrà registrato alcun dato sensibile, ma soltanto informazioni generali, quali: sesso, orientamento, data di nascita, località e nazionalità, ecc.
  1. Dopo aver impostato le generalità, bisogna scegliere un nickname, inserire la password e indicare un indirizzo email, che si usa abitualmente.
  1. A questo punto, non bisogna fare altro che confermare la registrazione via email.

Se, invece, avete un account Facebook o Google potete tranquillamente saltare i passaggi sopra descritti.

La sezione: Il mio profilo

Dopo aver confermato la registrazione sei diventato un utente a tutti gli effetti però, a questo punto, il consiglio è di inserire una tua foto (non è obbligatorio, eh, però aumenta la probabilità di essere contattati) e di compilare la sezione Il mio profilo.

In questa sezione hai la possibilità di parlare meglio di te raccontando le tue passioni, descrivendoti, ecc., affinché un utente, prima di avviare una chat con te, si fa un’idea della persona che digita dall’altro lato del monitor.

Verificare il profilo, ecco come fare

 Un altro motivo per cui il sito di incontri Lovepedia si è giudicato lo scettro dell’affidabilità riguarda esattamente la verifica del profilo di ogni utente.

Verificare il profilo, oltre a dimostrare l’autenticità dell’utente, vuol dire anche aumentare la visibilità dell’utente stesso.

 Per verificare il profilo, il metodo più semplice è associare il tuo numero di cellulare al tuo profilo. Dopo aver collegato il tuo numero, riceverai un sms con un codice, che dovrai copiare su Lovepedia. A questo punto sei diventato un utente verificato!

 Lovepedia: ecco come funziona

Bene, ora puoi iniziare a chattare gratuitamente e conoscere le persone che hanno le tue stesse affinità. Che cosa devi fare? Nulla di così complicato: in alto troverai una lente di ingrandimento, cliccaci sopra e Lovepedia, in base alle informazioni che hai inserito, ti indicherà una serie di profili compatibili con il tuo. Se non sei soddisfatto puoi, comunque, modificare la ricerca.

Trovato un profilo interessante? Ora puoi metterti in contatto con l’utente che hai selezionato: puoi scegliere se inviargli un messaggio oppure, cliccando su “chat”, inviare un invito.

In questo video puoi vedere come fare per invitare un utente in chat su Lovepedia:

Conclusioni e opinioni su Lovepedia

Non posso fare altro che confermare l’autenticità e l’affidabilità del sito. In rete, è vero, se ne trovano tanti di siti di incontri, ma non come Lovepedia, gratuito e serio al 100%.

E poi, sempre ferma sulla mia idea, sottolineo ancora una volta che incontrarsi in chat crea delle fantastiche opportunità per scoprire culture, tradizioni e posti nuovi!


Tags: ,