[ Calendario Eventi ]

Pasqua in Italia? Gli italiani scelgono Rimini e la Riviera


Ci siamo, la Pasqua si avvicina e gli italiani meno previdenti, quelli che partono all’ultimo momento in attesa che il meteo sia propizio e che le previsioni siano più certe, sono ancora alle prese con la scelta della loro meta.

In giro cominciano a delinearsi le mete preferite della Pasqua Italiana (http://www.italia.it/it/home.html) e la predilezione per il mare. Sarà che quello pasquale è il primo vero ponte dopo il freddo inverno ma la gente ha bisogno di mare e di sole. Dall’assessorato turistico della Provincia di Rimini (http://www.provincia.rimini.it/) hanno recentemente diffuso il sorridente dato di un +15% di presenze turistiche per la Pasqua 2014 rispetto a quella 2013.

Le cose vanno bene in quel della Riviera. Si è già partiti con un interessante appuntamento culturale: la Biennale del disegno (http://www.biennaledisegnorimini.it/) e si proseguirà verso il week end di Pasqua (dal 17 al 21 aprile) con il Paganello, World Beach Ultimate Cup, la più grande competizione al mondo di frisbee con 100 squadre da 25 paesi e 1200 atleti di tutti i “colori”. Ma questi sono solo alcuni degli eventi che animeranno la Pasqua in Riviera (per conoscere tutti gli eventi della Pasqua 2014 in Riviera scarica gratuitamente la guida e-book –  http://www.info-alberghi.com/guida-pasqua-romagna/).

Per il resto l’Emilia Romagna, e tutto il nord Italia, si è puntato sulla cultura. Molte, infatti le mostre di spessore presenti in tutta la regione. Segnaliamo la presenza della Ragazza con l’orecchino di perla, a Bologna (www.lineadombra.it). Unica tappa europea della stagione.

Autore: Angela De Rubeis


The following two tabs change content below.
Tags: , , , ,