[ Idee di Viaggio ]

Saint Louis, Missouri


Non è fra le città più visitate degli Stati Uniti, ma quando capita di viaggiare per lavoro, non ci si può certo lamentare. E poi, ogni luogo ha un suo fascino.

ST. LOUIS, MISSOURI

Quindi, qualora doveste capitare a St. Louis, assolutamente da visitare è il Jefferson National Expansion Memorial, composto da il Gateway Arch, che si affaccia sul fiume Mississippi ed è alto 192 metri, e il Museum of Westward Expansion. Si sale in piccole cabine con i sedili di plastica bianchi e si accede alla vista panoramica della città. L’ingresso costa $10 e il ritiro di due foto $20.

10686815_10204972448174575_9060702153229267280_n

ST LOUIS, MISSOURI

Alloggiamo all’hotel Hilton in Olive Street, posizione strategica e a pochi passi dal Gateway Arch. Con un supplemento di $50, abbiamo una colazione continentale per 5 giorni per 3 persone.

27962242

Fonte Immagine: www3.hilton.comST LOUIS, MISSOURI

Fonte Immagine: scica.org;

ST. LOUIS, MISSOURI

Per coloro che adorano la cucina orientale, consiglio vivamente il Sen Thai Asian Bistro. Atmosfera accogliente ed elegante, luci soffuse e servizio impeccabile.

10710801_10204972448134574_2372516153970437512_n

Se, invece, avete voglia di sandwich, pizza o hamburger, allora andate da Caleco’s, ma portatevi una giacca pesante perché il sistema dell’aria condizionata, come in tutti i locali americani, è centralizzato e quindi non è possibile alzare la temperatura.

caleco-s-restaurants

Fonte immagine: www.tripadvisor.com

L’acqua è normalmente servita in ampi bicchieri con ghiaccio. Se non adorate le bevande fredde, richiedete espressamente che non venga aggiunto il ghiaccio.

E’ possibile pagare ovunque con carta di credito, è anzi consigliato perché spesso è l’unica forma di pagamento accettata dagli esercizi pubblici/commerciali. Nella maggior parte dei casi, la ricevuta non prevede la mancia, che non viene richiesta in maniera esplicita. Sullo scontrino trovate la voce ‘TIP’, che va compilata a mano calcolando un 15-20% sul totale, poi va sommata al prezzo e calcolato il totale.

Una visita al St. Louis Art Museum è d’obbligo. L’ingresso è gratuito e ci sono circa 32.000 opere.

ST. LOUIS, MISSOURI

Fonte immagine: www.romeofthewest.com


The following two tabs change content below.
Eliana Lazzareschi Belloni

Eliana Lazzareschi Belloni

Fin dall'infazia, ispirata dal contatto con la natura che la circonda, comincia a sperimentare la scrittura creativa, passione che eredita da suo padre e sua madre, vincitrice del 1° premio letterario Gianfrancesco Straparola nel 1996. Trascorre le estati organizzando spettacoli teatrali insieme ai tre fratelli più piccoli e ad alcuni amici. Proprio nei primi anni del liceo, inizia ad ampliare la storia di una delle sceneggiature delle loro recite e nasce la trilogia de 'Il Cristallo d'Argento', e nei cinque anni successivi, si dedica alla stesura dei tre libri. Nel 2006 lascia il suo paese per frenquentare la facoltà di Studi Orientali a Roma, dove consegue una laurea in lingue e civiltà orientali, trascorrendo tre mesi a Pechino, come parte dei suoi studi. Nel 2008 pubblica sul sito ilmiolibro.com 'La bambina nello specchio' e, durante la preparazione della tesi, inizia a scrivere 'Ghiaccio e Luce' . Dopo la sua laurea si trasferisce a Pechino per dieci mesi e poi a Londra per conseguire un diploma in organizzazione di eventi. Si dedica soprattutto a storie fantasy. Attraverso i suoi libri cerca di trasmettere l'amore e il rispetto per la natura. Appassionata di musica classica, viaggi ed ecoturismo, cucina bio e decorazioni ecologiche.
Tags: , ,