expedia low cost vacanze in Spagna
[ Consigli di Viaggio ][ Dove Alloggiare ]

Viaggio in Spagna low cost


La Spagna è una delle mete più amate da chi vuole conoscere una Europa calda e caliente umana e sorridente. Indubbiamente esiste un modo per poter risparmiare e fare un vero e proprio viaggio in terra iberica spendendo pochissimo. Il primo passo è quello di prenotare  Expedia Ostelli per poter trovare soluzioni di ospitalità a costo basso e bassissimo e, se si è attenti sempre il portale Expedia offre possibilità di pacchetti aereo più soggiorno ed in alcuni casi persino auto.

Preparata la vacanza sotto il profilo alloggio e viaggio non ci resta che pensare ad un itinerario.

4 città da non perdere in Spagna

  • Siviglia: nella bella e lussureggiante città spagnola non si deve perdere la visita alla Cattedrale di Santa María de la Sede, costruita nel XV secolo è un esempio di architettura gotica tra i più noti al mondo. All’interno custodisce tesori artistici di immenso pregio. Incantevoli e eleganti i Palazzi Reali, costruiti dal califfo moresco Yusuf I da ammirare e visitare.

viaggi e vacanze low cost in Spagna

  • Bilbao: conosciuta per l’attività politica dei separatisti Baschi è un importante centro artistico della Spagna.
    Il Museo Guggenheim ovvero un edificio progettato dall’architetto canadese Frank Gehry è una delle mete principali di una tappa in città. Al musro Gufenheim sono conservate opere di Picasso, Klein e Warhol. Da visitare assolutamente Casco Viejo ed il centro storico  con i suoi locali tipici, la cattedrale di Santiago e la Plaza Miguel Unamuno.

low cost spagna ostelli expedia

  • Valencia: è la città più attiva ed allegra. La Città delle Arti e delle Scienze ricca di location curiose e monumenti e l’Oceanografic, il Palazzo delle Arti, l’Hemisferic, l’Umbracle e il Museo della Scienza. Visita necessaria al Barrio del Carmen e il Bioparc.

viaggi e vacanze low cost in Spagna

 

  • Barcellona: conosciuta da tutti per la fervia vita notturna ma anche per le bellezze architettoniche e paesaggistiche. Infatti nella Capitale della Catalogna sono presenti tantissimi monumenti importanti. E’ qui che si erge maestosa e bella la Sagrada Família, basilica cattolica progettata dall’architetto  Gaudí ma è anche sempre a Barcellona che si trova  Casa Battló e, una visita in città non si può concludere senza una visita al  Quartiere Gotico e il Camp Nou, lo stadio più grande d’Europa.

viaggi e vacanze low cost spagna

Spagna low cost possibile

Indubbiamente una vacanza in Spagna low cost è possibile non solo grazie alle scelte di ostelli e strutture su Expedia ma anche grazie all’economia locale che ha prezzi molto convenienti e bassi rispetto ai nostri.

In Spagna si possono organizzare serate e partecipare ad eventi spendendo davvero poco non per altro risulta essere una delle mete più amate dai giovani italiani e non solo.


Tags: ,