Napoli Sorrento Campania Express
[ Consigli di Viaggio ][ News ]

“Campania Express”, Napoli/Sorrento in soli 50 minuti!


Se state pensando di organizzare un viaggetto nell’affascinate città partenopea, vi consiglio di includere Sorrento e le sue meraviglie nel vostro itinerario.

A questo proposito vi comunico una notizia davvero straordinaria: da sabato scorso, e fino al 15 ottobre, è attivo un treno speciale, il “Campania Express”, che garantirà una linea diretta altrettanto speciale: Napoli – Sorrento in soli 50 minuti… interessante, vero?

Le fermate intermedie

E le novità non finiscono qui! Il treno speciale della Circumvesuviana effettuerà fermate intermedie a piazza Garibaldi, Ercolano e Pompei-Villa dei Misteri.

Quindi, come vi dicevo all’inizio, non esitate a considerare l’idea di una capatina verso la penisola sorrentina, soprattutto, se ancora non avete avuto modo di esplorare le affascinanti bellezze degli scavi archeologici vesuviani e le paradisiache zone di mare della costierain meno di un’ora potrete raggiungere dei posti davvero incantevoli!

Durante la tratta sarete accompagnati da ammirevoli immagini dei luoghi più noti della Campania: saranno dei monitor, sistemati in alto e al centro dei corridoi, a trasmettere a rotazione le rappresentazioni dei posti più belli della regione. Inoltre, e questo è interessante soprattutto per i turisti stranieri, un personale specializzato fornirà informazioni in più lingue circa le località turistiche inerenti il tragitto Napoli-Sorrento.

Quanto costa il biglietto?

Il costo del biglietto è di 15 euro: è un po’ caruccio ma è comprensivo di viaggio di andata e ritorno con valenza giornaliera includendo inoltre la possibilità di effettuare fermate intermedie per poi riprendere il successivo Campania Express… Siete possessori della card Campania Artecard? Perfetto, il biglietto vi costerà solo 10 euro.

È possibile prenotare il biglietto online?

Certamente! Potete prenotare attraverso i seguenti siti web:

Ricordiamo che nel caso in cui decidiate di scendere alle fermate intermedie per poi riprendere il viaggio, la prenotazione non garantisce la disponibilità del posto a sedere nelle tratte intermedie.

Le corse giornaliere

In tutto saranno sei:

  • tre da Napoli Porta Nolana: alle 8.37, 12.06 e 18.36
  • tre da Sorrento alle 9.57, 13.50 e 19.53
(Fonte immagine – napoli.repubblica.it)

The following two tabs change content below.
Francesca Policheni
Dopo aver conseguito la laurea in Economia ed Amministrazione delle Imprese, ho scoperto un’altra mia grande passione: la scrittura unita al fantastico mondo virtuale, che è internet. Sono diversi anni, ormai, che mi occupo di Web Writing. Il mio motto è ‘Scrivere per Comunicare’! Comunicare non significa solo inviare informazioni all’indirizzo di un’altra persona. Significa creare negli altri un’esperienza, coinvolgerli fin nelle viscere e questa è un’abilità emotiva (Daniel Goleman)
Tags: , , ,